Tendenze moda 2013: essere belle in tempo di crisi
Date un'occhiata a questo look basato sul sensualissimo pizzo...sarete irresistibili durante le serate tra amici o con lui!
Date un'occhiata a questo look basato sul sensualissimo pizzo...sarete irresistibili durante le serate tra amici o con lui!
Il pizzo nero caratterizza il look da qualche tempo restando intramontabile. Bellissimo ad esempio l’abito da cocktail (Emilio Pucci) con schiena e parte del decoltè ad effetto vedo non vedo. Una valida alternativa come abito può essere il little black dress a ruota, coperto da pizzo a design floreale (BB Dakota).
Per chi ama la comodità anche nelle occasioni importanti perfetti invece dei pantaloni skinny in velluto liscio nero (Gucci) con sopra un top smanicato con fondo ampio ed arricciatto e pizzo nella parte alta (River Island).
In abbinamento o in alternativa, il pizzo nero può ricoprire le decolletè con tacco dorato (Paris Hilton) o la pochette rigida rettangolare (Kotur).
Per chi ama apparire, perfette le decolletè spuntate coperte di cristalli colore silver con retro tacco rosso fuoco (Christian Louboutin) e tanti accessori scintillanti: dal bracciale con cuori e pietre color topazio (Sammy Dress) alla collana choker con stelle scintillanti nere (Mango) e dei semplicissimi orecchini con pavè di cristalli a cascata (2bstores) o in attualissimo pizzo macramè con strass iridescenti, fatti a mano e pezzi unici (Daffodil Bijoux).
Una cosa fondamentale da considerare rimane l’intimo! Importante mantenere il filo conduttore del pizzo, ma declinato nell’essenziale rosso, magari in un sexy perizoma con piccolo strass (H&M). Un pò di fortuna non guasta mai, giusto?
Un trucco smokey è d’obbligo durante la sera: scegliete un ombretto nero, scintillante oppure opaco, a cui però sovrapporrete dei glitter liberi.
Fondamentale avere molta cura di sfumare bene i contorni dell’ombretto e rifinire il tutto con della matita nera nella rima interna dell’occhio.
Labbra: meglio se nude, per non strafare
Se volete esagerare, provate le ciglia finte! Io ho scelto quelle di Sephora, ma le trovate ovunque anche a prezzi molto accessibili. Sceglietele di qualità però, perchè gli occhi sono molto delicati ed è meglio non rischiare con prodotti di dubbia provenienza!
Molto bello anche lo scintillio sulle unghie: optate per una manicure ricca di glitter iridescenti, che risulterà festosa ma non volgare.
Con un outfit così sarà facile sentirsi davvero speciali!
Vi auguro un 2013 ricco di…tutto ciò che desiderate!
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?