Ecco le 17 novità (con qualche revival) che vedremo a settembre sulla Rai
Dopo tanta attesa il palinsesto Rai è stato finalmente svelato. Ecco cosa vedremo a partire da questo autunno in televisione fra grandi ritorni, sorprese e moltissime novità!
Dopo tanta attesa il palinsesto Rai è stato finalmente svelato. Ecco cosa vedremo a partire da questo autunno in televisione fra grandi ritorni, sorprese e moltissime novità!
Dopo settimane di indiscrezioni e attesa è finalmente stato presentato il palinsesto autunnale della Rai. Tanti i programmi confermati, ma anche le sorprese, con grandi ritorni, come quello di Mina e Celentano, ma anche di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, in coppia per un nuovo show. E se Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele dominano il palinsesto con tanti nuovi programmi, anche gli uomini non sono da meno. Da Carlo Conti a Teo Mammucari, passando per Giampaolo Morelli e Amadeus, sino all’attesissimo ritorno di Michele Santoro. Buone notizia anche per gli appassionati di serie tv e reality show che quest’anno potranno fare una bella scorpacciata di novità, senza dimenticare le nuove stagioni dei serial più seguiti. Scopriamo insieme tutti i programmi del palinsesto Rai fra conferme, sorprese e novità!
Torna la terza stagione di “Braccialetti Rossi“, “Un medico in famiglia” e “I Medici” con Dustin Hoffman in onda su Rai Uno. Su Rai Quattro invece andrà in onda la nuovissima serie televisiva americana ‘Braindead’ e la quinta stagione di ‘Game of Thrones‘. In arrivo anche la quarta stagione di ‘Vikings’, ‘Scorpion’, la terza stagione di ‘Agents of Shield’ e la prima di ‘Agent Carter’ dall’universo Marvel.
La coppia Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele domina il palinsesto Rai con tante novità. La comica affiancherà Mika alla conduzione del programma ‘Mika Sound’ su Rai Due, mentre in primavera avrà uno spazio tutto suo con un One Man Show in onda su Rai Tre. La presentatrice spagnola invece presenterà un programma dedicato ai giovani prodigi del ballo, della lirica e del canto.
Fra i grandi ritorni quello attesissimo di Heater Parisi in coppia con Lorella Cuccarini che torneranno su Rai Uno con uno show in prima serata dal titolo La Mia Nemica Amatissima in cui si scontreranno.
A sorpresa tornano anche Mina e Celentano che, in occasione dell’uscita del loro album insieme dopo 18 anni, saranno i protagonisti di uno spettacolo in prima serata che si prospetta grandioso visto che, come ha spiegato il direttore della rete ammiraglia, Andrea Fabiano sarà presenti “in qualche modo”.
Novità anche sul fronte reality dove oltre all’ormai collaudato Pechino Express, in partenza il 12 settembre con destinazione Colombia, Guatemala e Messico, arriva Collegio, show ambientato in un collegio degli anni Sessanta dove i ragazzi saranno costretti a rifare l’esame della terza media e Rich Kids of Instagram, successo della rete che arriva in tv per la prima volta.
Spazio alla disabilità e alla riflessione con Filippo Timi che guiderà Skianto. Reduce dal successo nei teatri italiani l’attore porterà al centro della scena la diversità con una favola amara raccontata con dolore e ironia.
Confermato anche il ritorno di Rischiatutto condotto da Fabio Fazio, che sarà anche alla guida di Che tempo che fa con Luciana Littizzetto.
Prove da conduttore per Giampaolo Morelli. L’attore sarà al timone di un un fan karaoke in onda tutte le domeniche subito dopo Braccialetti Rossi.
Promosso Massimo Gramellini che il sabato sostituirà Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio raccontando storie e parole della settimana.
Nuova avventura anche per Mika, che sarà alla conduzione di Mika Show, nuovo programma su Rai Due di cui sappiamo ancora molto poco, ma che è già stato definito come “fiore all’occhiello” della rete.
Arriva su Rai Quattro il docureality Weekend con il nonno che racconta la nuova generazione di nonni.
Su Rai Tre Gad Lerner avrà il difficile e attualissimo compito di raccontare l’Islam moderno e le sue tante sfaccettature con Islam, Italia.
La Rai quest’anno conta su una serie di volti noti che tornano a popolare il palinsesto. Confermato Carlo Conti, che condurrà una puntata speciale di “Tale e Quale Show” in onda a Natale, mentre Amadeus sarà al timone di The Big Quiz Show in prima serata sulla rete ammiraglia. Salvo Sottile condurrà lo storico programma di denuncia Mi manda Rai3, mentre è attesissimo il ritorno di Santoro, a novembre in diretta dalle piazze italiane più importanti. Progetti importanti anche per Pif che condurrà una striscia quotidiana di dieci minuti che è stata definita come “ispirata al ‘Portalettere’ di Piero Chiambretti” e vedrà il film La mafia uccide solo d’estate, diventare una fiction. Infine su Rai Due, Teo Mammuccari sarà il protagonista del talk show ‘It’s ONLY Tv‘.
Confermato l’intramontabile Chi l’ha visto con Federica Sciarelli, che avrà anche una striscia quotidiana.
Molto interessante anche il progetto di Mai più bullismo che esprime, come ha spiegato il direttore di Rete Ilaria Dallatana “la vocazione di servizio pubblico di Raidue” e racconterà storie di bullismo dal punto di vista della vittima.
Corrado Augias come sempre si occuperà di libri e storie, affiancato quest’anno dalla scrittrice Michela Murgia e dalla youtuber Sofia Viscardi.
Buone notizie anche per gli appassionati di musica e poesia. Su Rai Uno infatti verrà trasmesso sia il concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona, che lo spettacolo di Roberto Bolle. Massimo Giletti invece condurrà due serate dedicate a Mogol e Zucchero. Late show in seconda serata per Stefano Bollani dal titolo L’importante è avere un piano.
Ironica e autoironica, romana Doc, ho una laurea cum laude in Informazione e Sistemi Editoriali e un master in Didattica della Shoah, ma soprattutto una passione sfrenata per la scrittura. Adoro i romanzi rosa (ma non sono romantica...
Cosa ne pensi?