Tendenze bizzarre: I leggings da uomo!
Da oltreoceano è in arrivo la più bizzarra tra le tendenze degli ultimi anni. Ebbene sì, gli uomini potrebbero indossare i leggings! A voi la parola su questa discutibile novità fashion!
Da oltreoceano è in arrivo la più bizzarra tra le tendenze degli ultimi anni. Ebbene sì, gli uomini potrebbero indossare i leggings! A voi la parola su questa discutibile novità fashion!
Pensavate che il pantalone-calzamaglia su un uomo fosse una questione ormai archiviata, un tragico capitolo della moda rinascimentale? Pensavate fosse solo una stravaganza da palcoscenico di star del calibro di David Bowie o Steven Tyler? Ebbene vi sbagliate! E’ in arrivo direttamente dagli USA una tendenza maschile che, ne siamo certe, farà precipitare il termometro del sex-appeal in caduta libera sotto lo zero. Udite udite: nascono i meggings ovvero i leggings da uomo!
Farete bene a crederci ragazze, sono già stati avvistati su Justin Bieber e Russel Brand che spesso li indossano come sostituti ai jeans. Inoltre, rumors attendibili li vogliono già inseriti nelle collezioni dei più importanti stilisti e presto potremmo vederli calcare le passerelle di Parigi, Milano, New York e Londra e in contemporanea, potremmo vederli approdare nei negozi delle principali catene di moda low-cost. Ebbene sì, la “minaccia” si concretizza ogni giorno di più e incombe anche sull’Europa!
Non è una novità che alcune donne ne facciano abuso e a questo ci siamo ormai abituati, ma la domanda è: potremmo mai fare l’abitudine a vedere quei polpaccioni nerboruti fasciati come dei cotechini in una buona metrata di tessuto elasticizzato? Noi crediamo proprio di no.
Giornalista web e fashion-editor, 22 anni, studentessa in Lingue e Culture Moderne all'università LUMSA di Roma. Innamorata della moda, del cinema, dell'arte, dei viaggi e della musica. Ma soprattutto della vita.
Cosa ne pensi?