Moda Autunno/Inverno 2016: i colori must secondo Pantone
Quali sono i colori che indosseremo nella prossima stagione invernale e di cui non potremo assolutamente fare a meno? Scopriamoli insieme!
Quali sono i colori che indosseremo nella prossima stagione invernale e di cui non potremo assolutamente fare a meno? Scopriamoli insieme!
Se nel 2016 a dominare sono state le nuance pastello, su tutte le due tonalità Pantone per eccellenza il Rose Quartz, una delicata tonalità di rosa, e il Serenity, un tenue azzurro cielo, sorge spontanea una domanda: quali saranno i colori must di questo autunno/inverno 2016/17?
La stagione autunno/inverno è ormai alle porte e, come ogni anno, il Pantone Color Institute – la massima e indiscussa autorità in fatto di colori – ha stilato la lista dei nuovi colori moda di cui non potremo fare a meno nei prossimi mesi! Il color report, che attinge direttamente dalle anteprime delle più importanti collezioni, esce a pochi giorni di distanza dalla New York Fashion Week 2016.
È ancora presto per fare pronostici azzardati sul colore Pantone del 2017, dunque non resta che dare un attento sguardo alla palette cromatica per la nuova stagione. Ecco i 10 colori must dell’autunno/inverno 2016/17 secondo Pantone che ritroveremo nel nostro guardaroba!
Scopriamo insieme quali sono e soprattutto come abbinarli per un look al top!
Il Riverside fa da apripista ai colori di tendenza di questa stagione invernale: un blu leggermente scuro dai toni freddi, forte e rilassante al tempo stesso, per un look urban chic!
Potremmo definirlo l’evoluzione del Serenity, dalle nuance pastello si passa a quelle più fredde come il ghiaccio! L’Airy Blue richiama il colore del cielo tipico dei giorni invernali. Ideale in qualsiasi momento della giornata!
Lo Sharkskin, letteralmente pelle di squalo, è una sfumatura di grigio lievemente argentata che ricorda il manto di uno squalo. Ideale per un look da sera sofisticato ed elegante, utilizzato in passerella su capottini e stivali in pelle.
Dalle tonalità fredde sia passa a quelle decisamente più calde, come l’Aurora Red: un rosso mattone, morbido e sensuale con cui vestire le labbra e non solo!
Ancora una tinta calda, ma nella sua versione più leggera, il Warm Taupe è una nuance nude, quasi impalpabile tendente leggermente al fango. Un colore senza tempo!
Il Dusty Cedar rimanda al colore Pantone dell’anno 2016, il Rose Quartz, e si evolve in una versione più energica e sensuale e al tempo stesso complessa, a metà tra il rosso, il rosa e il marsala. Ideale per un total look o da portare sulle labbra!
Il Lush Meadow, letteralmente verde prato, riporta alla mente una natura lussureggiante e incontaminata. Un colore ricco, vivace e luminoso, ideale su ciglia incurvate e definite!
Un giallo senape con una punta di piccante, lo Spicy Mustard è il colore ideale per chi vuole farsi notare. Ideale su abiti a fantasia, per un look che cattura fin dal primo sguardo!
Una tonalità ispirata ai colori caldi della terra, del legno e dell’argilla, il Potter’s Clay ha delle sfumature avvolgenti tendenti all’arancione. Gli stilisti lo propongono soprattutto sotto forma di capo-spalla e accessori in pelle.
Un colore brillante e luminoso, a metà tra il rosa e il viola, il Bodacious è una tinta versatile e incredibilmente femminile, da abbinare a rosa e rossi per non passare inosservate!
E voi, care amiche, cosa ne pensate delle nuove 10 tonalità must che coloreranno il nostro guardaroba e rallegreranno le nostre grigie giornate invernali?
Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.
Cosa ne pensi?