Vestiti: 10 trucchi per sembrare più alta
Scopri con noi 10 trucchi infallibili per camuffare la bassa statura e sembrare immediatamente più alta utilizzando solo capi dal tuo guardaroba!
Scopri con noi 10 trucchi infallibili per camuffare la bassa statura e sembrare immediatamente più alta utilizzando solo capi dal tuo guardaroba!
Una volta raggiunta la nostra altezza ideale non cresceremo più, se molti sono i problemi delle donne basse o i trucchi per sembrare alta senza i tacchi oggi vediamo come slanciare la figura utilizzando i vestiti.
Brightside ha pubblicato un interessante articolo con alcuni spunti per utilizzare il nostro guardaroba a nostro vantaggio e valorizzare la nostra figura.
Il modo più semplice per apparire più alta sono ovviamente i tacchi, anche il colore delle scarpe però aiuta molto: scegliere delle scarpe di color nude o neutro aiuterà a “fonderle” con il piede e creare l’illusione di gambe più lunghe.
Le scarpe nere invece, soprattutto che laccetti accorceranno la gamba.
Le righe orizzontali aggiungono volume, mentre se abbinate questo tipo di stampa ad una gonna che arriva al ginocchio sembrerete più basse. Una maglia a righe abbinata ad una gonna a tinta unita che arrivi sotto il ginocchio andrà invece ad allungare la vostra figura.
Se siete basse e indossate jeans a vita bassa rischiate di accorciare ancora di più la vostra figura. I jeans a vita alta possono risolvere il problema, uniti a tacco alto e crop top per esempio.
Fate attenzione anche alla misura della vostra borsa: la scelta migliore per le ragazze minute è una piccola borsa nemmeno molto larga. Una borsa grande potrebbe appesantire la figura.
I pantaloni a palazzo sono perfetti per coprire i tacchi alti e allungheranno di molto le vostre gambe facendovi sembrare più alte.
Cercate un pantalone dallo stile semplice e di un unico colore.
Abbinateli ad un top corto, le proporzioni saranno calibrate e le vostre gambe sembreranno più slanciate. Se la maglia che indossate è larga e lunga infilatela nei pantaloni o giratela.
Le gonne a matita fanno apparire chiunque sia più magra che più alta: un miracolo! Se non avete un top corto da abbinarci ancora una volta infilate la blusa o la camicia all’interno della gonna.
Un vestito sportivo fatto a t-shirt si abbina a qualsiasi tipo di figura. Purtroppo però può aggiungere volume alla vita o sembrare più grande su ragazze basse. Arrotolate le maniche e aggiungete una cintura in vita.
Dite addio ai cinturoni che accorciano la vostra figura e preferite sempre cinturine molto sottili che esalteranno il punto vita senza togliere centimetri al vostro busto.
Scegliete pantaloni o abiti con linea verticale laterale: ciò creerà immediatamente l’illusione di gambe più lunghe e figura più alta. Potete anche optare per abiti lunghe a righe verticali, anche in questo caso la figura verrà allungata.
Anche i vostri capelli contribuiscono molto a come apparirete: tenere i capelli raccolti infatti darà più spazio al collo che sembrerà immediatamente più lungo.
Uno chignon alto inoltre oltre a mostrare il collo aggiungerà anche qualche centimetro in altezza. Prediligete scolli a V e abiti che mettano in risalto la linea del collo.
Le collane sono un altro espediente per sembrare più alte: se indosserete collane molto lunghe su scollo a V la vostra figura verrà slanciata.
Anche i choker aiutano molto a slanciare la figura ma è necessario sceglierli e posizionarli correttamente. I choker migliori sono quelli sottili che si appoggiano all’estremità in basso del collo.
I trucchi per sembrare più alte sono davvero molti, ma non disprezzate la bassa statura: ci sono molti motivi per esserne fiere!
Ecco per esempio una gallery di uomini bellissimi ma di bassa statura:
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Cosa ne pensi?