Ami il gin tonic? Potresti essere psicopatico! Quello che i drink dicono della tua personalità
Amate il gin tonic e il suo inconfondibile sapore amaro e deciso? Allora dentro di voi si cela un animo profondamente ... oscuro! Lo dice la scienza!
Amate il gin tonic e il suo inconfondibile sapore amaro e deciso? Allora dentro di voi si cela un animo profondamente ... oscuro! Lo dice la scienza!
Siete delle “provette bevitrici” di Gin tonic? Allora ci sono buone probabilità che la vostra personalità nasconda un lato… oscuro! O perlomeno, questo è quanto emerso da una ricerca dell’Università di Innsbruck sulle tendenze psicopatiche e il cibo e, più precisamente, sulla loro presunta correlazione.
I ricercatori hanno condotto un’indagine su un campione di mille persone (uomini e donne), divisi equamente in due gruppi. Il primo esperimento è stato effettuato su un gruppo di 500 persone, a cui è stato chiesto di assaggiare cibi e bevande di diverso sapore (dolci, salate, aspre e amare) e indicare tra questi il loro gradimento. Successivamente, i volontari sono stati sottoposti a un test volto ad esaminare la loro personalità. La stessa procedura è stata poi ripetuta nuovamente su un secondo campione di volontari, confermando quanto già emerso nel primo esperimento.
A quanto pare, dallo studio è emerso che chi tendenzialmente predilige cibi e sapori amari, cela una personalità potenzialmente aggressiva e sadica. Si tratterebbe dunque di soggetti particolarmente inclini ad essere narcisisti, egoisti, ambigui e freddi. In una parola: psicopatici!
Ma quanto c’è di vero in questa sconvolgente e forte conclusione? Le amanti del gin tonic dovranno iniziare sul serio a preoccuparsi e magari prendere in considerazione tutt’altra tipologia di drink (caipirinha, mojito…)? Oppure non è il caso di allarmarsi troppo? Chi può dirlo! Al momento, l’unica soluzione possibile è rimuginare attentamente al sapore di … un ottimo gin tonic!
A proposito di notizie sconvolgenti, recentemente siamo rimaste molto colpite dall’aver visto queste 14 foto shock di bambini che fumano!
Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.
Cosa ne pensi?