Il ritorno del maschio macho: più selvaggio e meno curato
Fine dell'era dell'uomo metrosexual? Questo 2013 inizia a piacerci davvero molto. Sì all'uomo con la U maiuscola.
Fine dell'era dell'uomo metrosexual? Questo 2013 inizia a piacerci davvero molto. Sì all'uomo con la U maiuscola.
Anno nuovo, vita nuova. E anche il maschio cambia. Non è un inno a rottamare il vostro partner ma, fortunatamente, la fine del mondo corrisponde alla fine del maschio metrosexual e al ritorno del selvaggio. Le tendenze parlano di crisi dell’uomo curato a favore del retrosexual: bello, muscoloso, dannato e intellettuale.
Il cambiamento di stile emerge in questi giorni dalle nuove collezioni maschili al Pitti Uomo ed è confermato da un sondaggio dell’Associazione Donne e Qualità della Vita, su un campione di donne in età compresa tra i 18 e i 50 anni. Un uomo più maschio e vecchio stampo, a cui non interessano creme corpo e depilazioni, ma che sa prendersi cura di sè mettendo in mostra uno stile più rude ma allo stesso tempo affascinante. Fisico atletico ma barba incolta e capelli senza gel o cera. Un esempio su tutti Javier Bardem, caliente nel suo modo di essere così sexy e finto trasandato. La perfezione sembra però, ancora una volta, incarnarsi in Ben Affleck che coniuga cura del corpo senza eccessi troppo femminili.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?