10 ottimi motivi semiseri per uscire con un uomo calvo!
Calvo è bello? A quanto pare sembra proprio di sì, e per un sacco di ragioni! Noi ne abbiamo trovate 10 semiserie per cui ogni donna dovrebbe scegliere un partner con la testa... liscia!
Calvo è bello? A quanto pare sembra proprio di sì, e per un sacco di ragioni! Noi ne abbiamo trovate 10 semiserie per cui ogni donna dovrebbe scegliere un partner con la testa... liscia!
Il mito di Sansone e Dalila narra che lui perse tutta la sua forza quando lei, di nascosto, tagliò la sua lunga chioma fluente, che era il vero motivo di tutta quella virilità.
Sono i capelli a rendere un uomo sexy e desiderabile, dunque? Parrebbe – e questa è decisamente una buona notizia per i “tenenti Kojak” di tutto il mondo- proprio di no, anzi… ci sono persino delle ricerche scientifiche che testimoniano il contrario.
I calvi non solo sono giudicati più intelligenti rispetto ai “capelluti”, ma agli occhi delle donne (almeno di quelle intervistate nei vari studi) sono anche più attraenti ed appetibili.
A pensarci bene, avere un compagno calvo in effetti ha i suoi vantaggi… e no, non stiamo parlando di specchiarvi nella sua nuca lucida o di disegnarvi sopra facce buffe, né di divertivi ad usarla come sfera per leggere il futuro. Intendiamo veri e propri benefici, più o meno seri, che fanno felice ogni donna con un partner calvo.
Ne abbiamo trovati almeno 10 -da leggere con una buona dose di (auto) ironia, naturalmente!- che vogliamo proporvi… curiose di sapere perché “le donne preferiscono i pelati”?
Ebbene sì, questa non è una diceria messa in giro da qualche calvo, ma il risultato di una serissima ricerca scientifica, messa a punto dallo psicologo Frank Muscarella della Barry University: lo studio ha accertato che i calvi sono giudicati più onesti, colti, influenti ed intelligenti. La calvizie è anche associata a qualità positive come l’intelligenza, l’onestà, l’influenza sociale e la cultura. Pare, inoltre, che siano reputati anche molto più sexy dalle donne … insomma, la rivincita dei pelati!
Con un partner calvo, chiudendo gli occhi, vi sembrerà di essere nei momenti di intimità con un bel pezzo di… calvo del calibro di Bruce Willis, o di Tyson Beckford. Tutto merito di quella testa senza nemmeno un capello!
Avete presente quelle palline che si tengono per ore fra le mani e che hanno funzione antistress? Beh, con un fidanzato calvo la sua testa potrebbe diventare il vostro personale antistress… da non condividere con nessuna.
Zero capelli, uguale zero shampoo, balsamo, e niente uso del phon… tutto ciò significa solo una cosa: più spazio in bagno per i vostri prodotti di bellezza e più tempo per voi per farvi belle e sistemare la piega!
Immaginate il vostro amore che vi ha appena cucinato una splendida cenetta e, non appena vi porta il piatto, quello che ci trovate dentro è… un orribile, lunghissimo, sporco capello! Una scena da horror, che con un partner calvo non dovrete mai e poi mai vivere.
Alla larga batteri dell’influenza e virus del raffreddore! Non potendo, per ovvie ragioni, uscire dalla palestra con i capelli bagnati, il rischio malattia è scongiurato!
Pensate che bello, invecchiare con una persona a cui non verranno mai i capelli bianchi. Che non solo vi faranno capire quanto lui sia invecchiato, ma lo ricorderanno anche a voi stesse. Un fidanzato calvo, invece, resterà calvo per sempre, e non dovrete affrontare problemi di caduta dei capelli dovuti all’età… è già stato tutto risolto.
Cosa c’è di più sexy di un uomo calvo che indossa dei cappellini da baseball, o di lana, e non corre il rischio di spettinarsi quando se li toglie? Date briglia sciolta alla fantasia, e riempitelo di berretti di ogni forma e colore per proteggere la sua delicata testolina lucida.
Nessuna shampista troppo intraprendente potrà mai farvi dubitare del vostro uomo. Che, se sventuratamente volesse mai tradirvi, di certo dovrà usare un’altra scusa, non potendo contare su quella del barbiere. A meno che, ovvio, non abbiate un calvo con barba da vichingo!
… e non avendo bisogno di andare dal barbiere, vi rendete conto di quale sia il risparmio economico? Niente spuntatina, niente sfoltimento. Quella bella testa tonda e lucida permetterà al vostro lui di mettere da parte i soldi che altrimenti avrebbe dovuto regalare al parrucchiere.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?