10 modi di utilizzare il rullo adesivo (oltre a quello ovvio)
Consigli sull'utilizzo alternativo del rullo catturapelucchi: ecco 10 modi di ricorrervi, oltre a quello ovvio.
Consigli sull'utilizzo alternativo del rullo catturapelucchi: ecco 10 modi di ricorrervi, oltre a quello ovvio.
Chi ha un gatto, un cane o qualunque altro animale da compagnia dotato di pelo lo sa: il rullo catturapelucchi è una necessità imprescindibile. Non solo: anche se non si hanno animali o non si è comunque esposti al loro pelo, ci sono alcuni tessuti che riescono a richiamare qualunque imperfezione dall’atmosfera circostante – chi ha avuto una giacca o un cappotto di panno, ci ha buttato ore e ore a pulirli – e i rulli sono utilissimi anche in tal senso. Ma, a parte questo, è stupefacente quanti utilizzi si possono fare con il rullo. Eccone alcuni suggeriti da SheFinds.
Le nostre borsette si riempiono spesso di lanugine, briciole e anche qualche residuo di sporcizia varia. Con un rullo catturapelucchi si risolve e si sta sempre ordinate. Trovare le chiavi di casa a primo colpo però è un altro discorso.
Anche se i muri sono verticali, la polvere ci si annida. E un muro pieno di polvere sul quale ci si dipinge non è esattamente un’idea geniale. Così, il rullo può essere utilissimo a rimuovere la polvere e qualunque altra fibra estranea dalla superficie di una parete.
I paralumi sono spesso fatti di tessuto. Un tessuto che rientra tra quelli che attirano i pelucchi da tutto il mondo. Forse sarebbe più onesto realizzare i paralumi con la scritta: «Pelucchi di tutto il mondo, unitevi!» Sta di fatto che il rullo può venire ancora una volta in nostro aiuto, anche in questo caso.
Quando si usano i glitter per il riciclo creativo o magari perché fa parte del proprio make up, si finisce per perdere brillantini ovunque. E i brillantini, si sa, sono peggio dei coriandoli da pulire. Ma con il rullo ci si riesce. E si fa prima.
Quando si ha un albero di Natale naturale, il problema grosso è che il pavimento si riempie quotidianamente – e più volte al giorno – di aghi di abete. Questo si traduce nella necessità di passarci sotto l’aspirapolvere, con tutto quello che comporta: dispendio di elettricità, fatica, questioni logistiche legate all’attrezzo ingombrante. Una passata con il rullo catturapelucchi e passa la paura.
Contro la polvere, niente ferma questi rulli. Così, soprattutto se in casa si hanno tende, doppie tende, drappi pesanti, si può rimuovere la polvere da tutta questa stoffa in maniera quotidiana.
Con un po’ della carta del rullo – che è adesiva – nei punti strategici della casa, dove c’è più bisogno, si possono catturare gli insetti attendendo che ci passino sopra.
Non è esattamente lo stesso discorso che per le pareti. Sui soffitti si annida sporco di diverso genere, in particolare quello relativo ai vapori di una qualunque abitazione, oltre ai cadaverini degli insetti che sono andati in paradiso partendo dai nostri soffitti. Basta una scala e un rullo catturapelucchi per risolvere il problema.
L’automobile di ognuna di noi non è altro che una grande borsa. Esattamente come nelle nostre borsette, nella nostra vettura si annidano briciole, polvere e altre schifezze. Con un rullo, tutte queste cose scompariranno per sempre dalla nostra vita. E ci resteranno più soldini perché risparmieremo sul lavaggio auto.
Specialmente durante il cosiddetto «periodo delle castagne», ma anche in altri periodi dell’anno, ci cadono i capelli. Accade quando li asciughiamo o ci pettiniamo. Facciamo finta di niente, ma è così. Per mettere ordine a bagno, pavimento, vestiti, cuscini del letto, il rullo è la soluzione definitiva. Perché tanto i capelli perduti non torneranno più.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?