7 consigli per indossare benissimo i jeans skinny se sei curvy
Chi ha detto che le ragazze plus size non possono indossare i jeans skinny? Vediamo insieme qualche consiglio per valorizzare al meglio i famosi pantaloni su un corpo curvy.
Chi ha detto che le ragazze plus size non possono indossare i jeans skinny? Vediamo insieme qualche consiglio per valorizzare al meglio i famosi pantaloni su un corpo curvy.
I jeans skinny sono pantaloni estremamente attilati che vestono quasi come una seconda pelle. Il tessuto è stretto e scende fino alla caviglia.
È successo più di una volta che i jeans skinny diventassero pericolosi per chi li indossava: se indossati per troppe ore in posizione accovacciata infatti bloccano la circolazione nei polpacci creando danni ai muscoli, gonfiore o blocchi di nervi.
L’importante in questo caso è scegliere sempre dei jeans della taglia giusta che non siano esageratamente stretti. Lo stesso discorso vale per le donne curvy. Perché dovrebbero negarsi di indossare un paio di jeans skinny? Basta trovare la taglia giusta e seguire questi piccoli accorgimenti!
Il primo punto può sembrare scontato ma vale per le curvy quanto per le ragazze più magre: la taglia giusta è fondamentale.
Purtroppo sappiamo che per le donne curvy trovare la taglia giusta può essere davvero molto difficile, sappiamo che i negozi non sono ancora curvy friendly, preferite quindi l’e-commerce! Oltre ad avere molta più scelta per quanto riguarda i modelli è molto più facile che troviate taglie al di sopra della 46.
Sappiamo anche che se una donna è un sovrappeso tende a voler nascondere il corpo e quindi comprare abiti più larghi. Ricordate che acquistare abiti sia troppo stretti che troppo larghi non può far altro che penalizzare la vostra figura. Mettete in risalto le curve e acquistate un paio di skinny jeans che le valorizzi.
Per fortuna di tutti i pantaloni a vita bassa sono passati di moda e speriamo non tornino mai più. La vita alta è migliore perché ci fa sembrare più slanciate e nasconde eventuali difetti al livello dei fianchi.
Sulle ragazze formose la vita alta contribuisce ancora di più a donare al corpo quella bellissima forma a clessidra tanto amata da tutti.
Premettiamo che il gusto è personale e nessuno è obbligato a seguire nessun consiglio di moda. Sappiamo però che il nero e i colori scuri in generale tendono a snellire e ad armonizzare la figura.
Dei jeans skinny di colore grigio o blu scuro staranno benissimo sia addosso a voi che abbinati al resto del guardaroba. Un paio d jeans scuri infatti sta benissimo con qualsiasi colore.
Sconsigliamo i jeans skinny bianchi o chiari perchè tendono a dare luce e quindi creare volumi.
Spesso le ragazze in sovrappeso tendono a non indossare capi sovrapposti temendo di andare a penalizzare la propria figura.
Sopra a degli skinny jeans però camicette con sopra maglioni di lana, blazer, giacchette o qualsiasi cosa che cada anche corta abbinata ad una maglia o camicetta lunga creerà un bell’effetto bilanciato sul vostro corpo.
Aggiungete inoltre accessori come collane lunghe e vistose, orecchini, bracciali vistosi.
Le scarpe sono fondamentali per far funzionare tutto l’outfit.
Zeppe, stivaloni o anfibi creano un look troppo sfarzoso e appesantiscono di conseguenza tutto il look. Preferite scarpe di colori neutri e nude che andranno anche a slanciare la figura e farvi sembrare più alte.
Evitate in generale scarpe troppo vistose e “ingombranti”, preferite scarpe con tacchi stretti e fantasie non troppo appariscenti.
Importante tanto quanto la scelta dei jeans è la scelta del top da abbinare. Se i jeans sono skinny la parte alta dell’outfit dev’essere più morbida.
Chi ama stare comoda più optare per una felpa: soprattutto nell’ultimo periodo stanno diventando uno dei capi più chic e amati da tutti, complici anche i designer che hanno cominciato a riproporle.
Una camicetta è un’altra scelta valida. Un top peplum invece è l’ideale in quanto va a snellire ulteriormente la figura mettendo in risalto il punto vita.
Date una chance alle magliette e camicie con scollo a V che contribuiranno ad armonizzare la figura. Un altro trucco per far risaltare le donne curvy è quello di indossare una canotta stretta e lunga con sopra un top più corto.
Indossate i jeans che preferite, scegliete sempre ciò che amate e non ciò che vi costringe o non vi fa sentire comode. Se sarete a disagio indossando un certo tipo di outfit, lo noteranno subito tutti!
Quindi siate sempre naturali e indossate solo ciò che davvero volete indossare. Preferite i jeans skinny colorati invece che scuri? Allora scegliete dei jeans skinny colorati e indossateli mostrando a tutti quanto siete sicure di voi stesse!
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Cosa ne pensi?