7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)
Saldi 2017? Ecco l'errore da non commettere e soprattutto 7 scarpe intramontabili da acquistare adesso (e che ci accompagneranno anche in primavera).
Saldi 2017? Ecco l'errore da non commettere e soprattutto 7 scarpe intramontabili da acquistare adesso (e che ci accompagneranno anche in primavera).
I saldi invernali sono una tentazione cui nessuna donna può resistere, soprattutto se si parla di scarpe. Dopo esserci dedicate ai regali per gli altri, finalmente arriva il momento di dedicarci a noi stesse, tanto più che ormai fior fior di studi dimostrano che fare shopping online è un potente anti-stress.
Eppure, di fronte alla doppia S più amata da noi donne, Saldi e Scarpe, la maggior parte di noi, almeno una volta (probabilmente di più), ha commesso un errore. Già, abbiamo desiderato tanto quel paio di scarpe super trend della stagione, ma alla fine non abbiamo osato prenderle o abbiamo continuamente rimandato per poi dirci “ormai aspetto i saldi”. E ora… è tempo di concedercela.
Errore! Mai prendere la scarpa must-have della stagione, quella eccentrica e super in voga per intenderci, ai saldi. Perché? Perché è la scarpa della stagione che si sta concludendo e, con buona probabilità, non la ritroverete l’anno prossimo.
Se il titolo di scarpe 2017 spetta di diritto agli stivali cuissardes sopra il ginocchio – ma in questa stagione abbiamo visto sfilare anche zoccoli (a volte improbabili, diciamocelo) e scarpe con stampe stile tappezzeria -, non è un buon motivo per lanciarsi sull’acquisto di questi articoli, a meno che siamo sicure al 100% che l’anno prossimo sfideremo qualsiasi moda e saremo pronte a indossarli anche contro ogni diktat di stagione. In quel caso e solo in quello togliamoci lo sfizio.
Diversamente, ecco una guida alle 7 scarpe da acquistare assolutamente durante i saldi 2017, perché sono intramontabili e, in alcuni casi, perfette anche per la stagione primaverile (per la serie: almeno non dobbiamo aspettare l’anno prossimo per indossarle e, comunque, tra un anno saranno ancora super cool).
E, per rispondere a un dubbio di molte, no, non è troppo tardi per fare affari con i saldi 2017, soprattutto se avete intenzioni di allo shopping online. Di seguito vi proponiamo la nostra scelta, che potete trovare su Scarpe&Scarpe, insieme a tanti altri modelli di tutte le marche, a prezzi super vantaggiosi.
I tronchetti con il tacco alto sono ormai un must da diverse stagioni e promettono di continuare ad esserlo.
I vantaggi: tanti. Sono calde, resistenti, comode (sì, anche con il tacco alto, purché largo, perché il piede è ben contenuto), sono perfette con le gonne ma anche con i jeans o pantaloni più eleganti e, soprattutto, slanciano la figura.
Perfette per chi non può rinunciare mai ai tacchi.
Abbiamo scovato questi stivaletti su Scarpe&Scarpe, dove ce ne sono molti altri modelli. Perché i bikers? Perché questi stivaletti sono perfetti per l’inverno ma… anche per la primavera, quando abbinati ai primi vestitini danno quel tocco trasgressivo a outfit romantici. Il risultato è garantito.
Anche gli stivaletti stile polacchina stringati e non rientrano nei saldi 2017 che possiamo goderci subito e per un po’. Già perché anche quando finirà la stagione fredda, ci accompagneranno a grandi passi nella primavera.
Intramontabili sneaker. Bianche sono un must have, ma i modelli in questo caso di sprecano: trapuntate, con glitter, con inserti in pizzo. Tanti modelli da scoprire, tra cui scegliere il proprio.
Non chiamatele scarpe tradizionali, le sneakers da donna sono un tripudio di dettagli, colori, fantasie e preziose varianti glamour.
Altro grande classico, da portare tutto l’anno. Già, perché la décolleté non è una scarpa da mettere in un angolo, ma la signora di tutte le scarpe alte da donna. Se non l’avete bisogna rimediare.
E infine ci sono loro: le ballerine. Chi le ama dovrebbe sfruttare il momento dei saldi 2017 per fare scorta anche per la primavera.
Super cool quelle in vernice nera o con i glitter, ma anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Giornalista professionista e responsabile editoriale di Roba da Donne, scrive di questione di genere. Per Einaudi ha scritto il saggio "Libere. Di scegliere se e come avere figli" (2024). È autrice di "Rompere le uova", newsletter ...
Cosa ne pensi?