Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei
Sapevate che c'è un nesso fra la vostra personalità e il modo in cui indossate la borsa?
Sapevate che c'è un nesso fra la vostra personalità e il modo in cui indossate la borsa?
Le borse sono fra gli oggetti preferiti di ogni donna. Ne esistono di tutti i tipi: piccole, capienti, grandi a tracolla oppure pochette poco importa, basta che la nostra borsa ci piaccia e che si abbini al nostro gusto personale. Impossibile da credere ma anche come portiamo la borsa può lasciar trapelare informazioni importanti rispetto la nostra personalità. O almeno è ciò che gli esperti di linguaggio del corpo dicono.
BrightSide, attraverso una piccola analisi, spiega come il modo di portare la borsa influenzi la nostra personalità e la percezione che gli altri hanno di noi. In particolare può rivelare determinati aspetti quali una possibile timidezza o un’originalità innata che abbiamo sempre avuto ma alla quale non abbiamo mai fatto molto caso.
Ecco quindi i 5 modi più comuni di portare la borsa, spiegati attraverso le semplici e deduttive illustrazioni di Daniil Shubin per BrightSide.
Se preferisci portarla dietro la schiena, probabilmente sei una persona determinata e sempre pronta per l’avventura.
Sei una persona cordiale, sempre attenta alle cose e alle altre persone tanto da essere presa come esempio dalle altre.
Avere il controllo su tutto è il tuo motto. Se porti la borsa in questo modo, sei una persona forte e ambiziosa.
Ti piace essere informata di tutto ed esponi sempre spesso il tuo parare. Sei schietta, dici spesso la verità senza mezzi termini – se lo chiedono, ovvio. La tua affidabilità è un dato di fatto.
Le persone che indossano la borsa a tracolla amano leggere: questa posizione permette loro di sistemare il loro libro preferito in borsa, anche se, in realtà, di posto non ce ne sarebbe. Sono delle persone tattiche e sognatrici ma, anche se provano noia durante una conversazione, tendono a non mostrarlo e ad annuire di tanto in tanto.
Se porti la borsa a tracolla, ma di traverso, nessun criminale potrà mai portarti via il tuo prezioso gioiello. Sei una persona un po’ chiusa e tendi a non mostrare molti di te agli altri, ma nonostante questo sei una persona molto altruista e generosa.
Fai bene attenzione a quest’ultimo tratto però: molte persone potrebbero usarlo a loro vantaggio per manipolarti.
Di cosa hai paura? Che un tornado ti porti via la borsa? No, perché il vero tornado sono queste eccentriche persone. L’originalità di queste persone non ha limite: sono fresche e stravaganti (in senso positivo). La loro mente è in continuo movimento e hanno una vivida immaginazione.
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Cosa ne pensi?