Quando l'arcobaleno è rosa: la spiegazione del fenomeno
Un arcobaleno totalmente rosa è stato avvistato nei cieli inglesi martedì 8 agosto 2017. Ma cos'è davvero questo strano fenomeno?
Un arcobaleno totalmente rosa è stato avvistato nei cieli inglesi martedì 8 agosto 2017. Ma cos'è davvero questo strano fenomeno?
L’arcobaleno è un fenomeno atmosferico che incanta sempre tutti. Ma come reagiremmo nel vederne uno totalmente rosa?
Questo strano fenomeno è stato avvisato martedì 8 agosto 2017 in Inghilterra, più precisamente nelle città di Bristol, Taunton e Yate.
Rare "pink rainbow" spotted over west of England caused by a regular rainbow & a pink sunset happening at same time https://t.co/XFdEjP5qD5 pic.twitter.com/Cqh3hrtxFr
— BBC News (UK) (@BBCNews) 8 agosto 2017
Secondo l’esperto meteorologo della BBC Simon King, non esiste un vero e proprio nome per definire questo raro avvenimento.
Ciò che è certo, è che si tratterebbe di una semplice illusione ottica: quello avvistato nei cieli inglesi è stato un semplice arcobaleno che ha, però, riflesso in modo più intenso la luce rossastra del tramonto.
Pink Rainbow over Bristol at Sunset tonight. #pinkrainbow #sunset #bristol #Bedminster #nofilter pic.twitter.com/PcD46sFOJa
— Richard Shipley (@rshipleyart) 7 agosto 2017
Un evento davvero unico che sarà sicuramente ricordato.
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Cosa ne pensi?