Carnevale di Venezia: tripudio di maschere e colori
Colori, maschere e musica animeranno la laguna. E' in arrivo il Carnevale di Venezia: circa 32 milioni di visitatori piomberanno per i canali e i vicoli della città.
Colori, maschere e musica animeranno la laguna. E' in arrivo il Carnevale di Venezia: circa 32 milioni di visitatori piomberanno per i canali e i vicoli della città.
Vivi i colori – Live in Colour , ecco il tema del Carnevale di Venezia 2013, che si terrà nella città lagunare dal 2 al 12 febbraio. Un edizione che ha come filo conduttore i colori, ogni appuntamento sarà caratterizzato da una cromatura differente. L’evento è organizzato nei minimi dettagli per accogliere, senza disservizi, il numero considerevole di visitatori che arrivano ogni anno, ben 32 milioni di persone.
Il Vaporetto dell’Arte è la novità dell’anno. Accompagna i turisti in giro per la laguna con un sistema audio-video, che descrive la storia e i monumenti più interessanti della Città. Il programma è ricco di concerti, sfilate e spettacoli.
Sabato 2 febbraio ore 14.30, il corteo delle Marie sfilerà lungo le stradine e i canali. Le 12 fanciulle indosseranno pomposi e vistosi costumi della tradizione veneziana. Artisti e musicisti si mettono in mostra per le strade e sul palcoscenico del Gran Teatro, in Piazza San Marco. Ci sarà l’emozionante volo dell’Angelo (sia il 3 che il 10 febbraio) dalla punta del campanile di San Marco fino a scendere al centro della piazza.
L’ultimo giorno sarà dedicato alla premiazione della Maria vincitrice e la serata si concluderà con un corteo di gondole tra le sfumature della laguna.
Estroversa e chiassosa come la mia terra sicula. Sono un architetto sotto i trenta: amo il design, il cibo e mi emoziono davanti i film di Charlie Chaplin.
Cosa ne pensi?