Cucito creativo: 3 tutorial per stuzzicare la tua fantasia
Segui passo passo questi semplici tutorial per realizzare degli originali lavoretti per te o da regalare!
Segui passo passo questi semplici tutorial per realizzare degli originali lavoretti per te o da regalare!
Ago, filo, estro e fantasia: bastano questi ingredienti per entrare nel magico mondo del cucito creativo! Se siete innamorate del fai da te e vi piace personalizzare la vostra casa, gli accessori e l’abbigliamento della vostra famiglia e delle amiche sappiate che non importa essere delle sarte provette, ci sono tanti tutorial di cucito creativo facile adatti per principianti in cui potete cimentarvi anche se siete alle prime armi e perfezionare la tecnica per poi passare a lavoretti sempre più raffinati.
Passiamo all’atto pratico e vediamo insieme i tutorial che abbiamo selezionato di cucito creativo, idee simpatiche e originali che potete realizzare da sole e sentirei orgogliose delle vostre creazioni fai da te.
Se amate lo stile country chic allora potete provare a seguire questo semplice tutorial per realizzare un cestino multifunzione: può essere uno svuotatasche, un cestino portapane o un semplice porta oggetti. Scegliete una stoffa con colori e decorazioni tipiche dello stile country e sarà sicuramente perfetto!
Occorrente
2 quadrati di stoffa 32×32 cm
1 quadrato di ovattina 32×32 cm
2 quadrati di tela bioadesiva 32×32 cm
120 cm di nastro sbieco colorato in base alla fantasia/colore della stoffa scelta
filo da cucito
ago
spilla da balia
forbici
Procedimento
Se già avete l’acquolina in bocca sappiate che non sono da mangiare! Con pochissimi euro potrete creare delle carinissime decorazioni natalizie da mettere sull’albero oppure da utilizzare per creare ghirlande da appendere al camino, alle finestre oppure alla cappa della cucina. È un tutorial facilissimo!
Occorrente
stoffa a righe bianche e rosse per riprodurre la classica colorazione dei bastoncini di zucchero
ovatta
ago
filo rosso
nastrino in raso rosso
colla a caldo
piccole decorazioni natalizie
Procedimento
Una borsa in stoffa fa sempre comodo: per la sua leggerezza è comodissima per sostituire quella classica in estate ma può essere anche usata come seconda borsa se andate a fare la spesa. Il tutorial originale lo trovate qui.
Occorrente
2 tipi di stoffe diverse (oppure stoffa + fodera)
necessario per imbastire
cartamodello
macchina da cucire
Procedimento
Blogger, amante del fitness e degli animali, ho due gatti che vivono con me. Mi piace tutto quello che può essere "gestito" in modo naturale.
Cosa ne pensi?