15 caratteristiche della "donna perfetta" secondo gli uomini
"La donna perfetta deve essere mora, pesare 58kg, amare la carne e Il Trono di Spade": ecco cosa si è scoperto da una ricerca realizzata dal sito d'incontri Lovoo.
"La donna perfetta deve essere mora, pesare 58kg, amare la carne e Il Trono di Spade": ecco cosa si è scoperto da una ricerca realizzata dal sito d'incontri Lovoo.
È inutile negarlo, tutte noi abbiamo uno stereotipo di uomo ideale: c’è chi vede il fidanzato dei sogni con la barba, chi invece non sopporta neppure i peli sulle braccia, chi è un’amante inguaribile degli occhi azzurri e chi invece preferisce quelli scuri e seducenti. Insomma, ognuno ha i propri standard. E come li abbiamo noi donne, ecco che li hanno anche gli uomini. “Che novità!“, state probabilmente per esclamare. No, nessuna novità, la cosa sorprendente sta invece in quali qualità dovrebbe avere la donna perfetta, secondo gli uomini.
A questa delicata questione si è interessato il sito d’incontri Lovoo: attraverso una ricerca del febbraio 2014 condotta in Inghilterra su un campione di 2000 utenti uomini, il sito ha scoperto come la donna ideale della maggior parte degli iscritti a Lovoo corrisponda a una sorta di Kelly Brook: capelli scuri, seno prosperoso e vitino stretto da capogiro. Ma non solo: la moglie perfetta, sempre secondo gli utenti di Lovoo, dovrebbe essere una grande tifosa del Manchester United, un’accanita fan de Il Trono di Spade (- aspiranti Daenerys di tutto il mondo, è il vostro momento!) ma sopratutto adorare la carne. Queste citate sono solo alcune delle caratteristiche generiche ottenute come risultato della ricerca. Sì, perché gli uomini intervistati dal sito d’incontri hanno stilato una vera e propria lista – più o meno curiosa – di come dovrebbe essere la loro donna dei loro sogni. Pronte a scoprire tutte queste “perfette e necessarie” (secondo loro) qualità?
La donna ideale…
A parlare riguardo gli esiti della ricerca è stato anche Benjamin Bak, fondatore di Lovoo:
Sembra che su carta gli uomini abbiamo delle idee ben precise sulla loro donna ideale. Sappiamo che ognuno di loro ha un colore preferito di capelli e alcune volte anche il colore degli occhi o l’altezza.
Ha ammesso l’uomo, aggiungendo inoltre:
Gli uomini non dovrebbero evitare una donna che tifa una squadra di calcio diversa o che adora generi di film differenti, (averla come si vorrebbe, ndr.) sarebbe fin troppo esigente. Dopotutto, la varietà è la spezia dalla vita.
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Cosa ne pensi?