Tendenze p/e 2013: torna la gonna a tubo
Ancora più di un mese per scoprire insieme a noi le tendenze p/e 2013. Torna la gonna a tubo simbolo di femminilità assoluta
Ancora più di un mese per scoprire insieme a noi le tendenze p/e 2013. Torna la gonna a tubo simbolo di femminilità assoluta
La primavera si sta avvicinando, ormai manco poco più di un mese. Finalmente potremo mettere via sciarpe e cappotti per far posto a giubbetti leggeri e scarpe modello chanel. Roba da Donne continua con le sue anteprime, oggi è la volta della gonna a tubo.
La gonna a tubo, detta anche longuette e pencil skirt, è una gonna dritta, lunga fino al ginocchio e con la vita stretta. Il suo creatore fu Christian Dior nel lontano 1940, quando la guerra era finita e ci si doveva rinnovare a tutti i costi e in tutti i campi. Durante gli anni poi è diventata simbolo della donna in carriera.
Con i miei articoli ho spesso dimostrato che le vecchie “regole” della moda possono essere facilmente sovvertite e questo è uno di quei casi.
Abbandonati il nero, il grigio e il blu da ufficio, la prossima stagione vede la gonna a tubo uno dei must have assoluti. E’ un capo femminile e versatile, adattabile a svariate occasioni e per tutte le età. La si può scegliere tinta unita, con decorazioni particolari o stampate floreali e damier. Rigorosamente con decolléte che lasciano nudo il collo del piede, vietate le ballerine se non volete avere un effetto nonna che farà girare dall’altra parte qualsiasi essere umano (non solo maschio).
Se avete un fisico asciutto e longilineo (e non vi imbarazza farvi guardare) potete azzardare a lasciare lo stomaco scoperto come Pixie Lott mentre per una mise più sobria potete scegliere una blusa morbida come quella di Jessica Pare.
Come sempre, di seguito una selezione dalle collezioni primavera/estate e lasciamoci ispirare!
Honor
Peter Pilotto
Burberry Prorsum
Louis Vuitton
Miu Miu
Fashion blogger, aspirante fashion stylist, la moda è la mia grande passione. Cinica, testarda, acida e bionda dentro. Amo il mare, la pizza, lo chiffon e fiocchi. La mia icona di stile è Blair Waldorf.
Cosa ne pensi?