7 statistiche che peggioreranno il tuo umore
7 statistiche che confermano la legge di Murphy: "Se qualcosa può andare male, tranquillo che può andare peggio". Giusto per rovinarsi la giornata.
7 statistiche che confermano la legge di Murphy: "Se qualcosa può andare male, tranquillo che può andare peggio". Giusto per rovinarsi la giornata.
Esistono statistiche per ogni cosa.
Alcune possono essere decisamente fuorvianti e la nostra mente è messa a dura prova davanti a certi dati davvero sconvolgenti. Ci sono poi alcune statistiche che sono talmente assurde che altro non faranno se non rovinarvi ulteriormente la giornata.
Citando Wikipedia: “La statistica è una disciplina che ha come fine lo studio quantitativo e qualitativo di un particolare fenomeno in condizioni di non determinismo o incertezza ovvero di non completa conoscenza di esso o parte di esso. Studia i modi (descritti attraverso formule matematiche) in cui una realtà fenomenica – limitatamente ai fenomeni collettivi – può essere sintetizzata e quindi compresa. La statistica studia come raccogliere i dati e come analizzarli per ottenere l’informazione che permetta di rispondere alle domande che ci poniamo. Si tratta di avanzare nella conoscenza partendo dall’osservazione e dall’analisi della realtà in modo intelligente e obiettivo.”
Sperare nel genere umano spesso diventa secondario.
Tra novembre 2008 e aprile 2009 un libro su cinque di quelli acquistati negli Stati Uniti è stato scritto da Stephanie Meyer: l’autrice della saga di Twilgiht.
Hai una possibilità su 2.067.000 di morire in un incidente aereo. Ma attenzione! Hai una possibilità su 423.548 di morire cadendo dal letto.
Ogni persona trascorre in media 5 anni della propria vita a fare la fila da qualche parte.
Il 90% delle costolette di maiale e della carne macinata contiene batteri fecali.
Un uomo su 3 non si lava le mani dopo essere andato al bagno. Di conseguenza se stringi la mano proprio a quell’uomo hai, di riflesso, toccato i suoi genitali.
Il 43% dei piloti ha ammesso di essersi addormentato durante un volo. Il 33% di essi ha dichiarato di essersi svegliato rendendosi conto che anche il co-pilota si era addormentato. Bene.
Breaking Dawn (seconda parte) ha superato al box office Pulp Fiction e Fight Club. 4 volte gli incassi del primo e ben 8 del secondo capolavoro cinematografico.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?