Spring/summer 2013: fantasia di pois
I pois sono un grande classico intramontabile, tornato alla ribalta per la nuova stagione primavera estate, in mille dimensioni diverse. Scopri subito un look per indossarli con eleganza!
I pois sono un grande classico intramontabile, tornato alla ribalta per la nuova stagione primavera estate, in mille dimensioni diverse. Scopri subito un look per indossarli con eleganza!
Ebbene sì, sono tornati i pois! Chi potrebbe resistere al fascino di questa fantasia? Occhio però a non esagerare con i puntini: meglio sceglierli piccoli, delicati e sexy, magari da abbinare a pochi accessori con una fantasia maxi. Vediamo come fare!
Per la base del look ho scelto un paio di pantaloni bianchi scivolati, a vita alta con piega centrale, adatti a tutta la bella stagione e mille altri abbinamenti (Burberry London) assieme a una delicata e sensuale camicia in seta color verde mare a micropois bianchi, incorciata sul seno con piccola cintura da indossare sotto il decoltè (Intimissimi). Le maniche a farfalla donano il tocco in più, romantico e divertente.
Si sa, scegliere l’intimo sotto una camicia di seta può essere difficile: in questo caso c’è una soluzione semplice, cioè scegliere slip e reggiseno della stessa collezione, nella stessa tonalità di verde con in più piccoli dettagli lilla molto sexy (Intimissimi).
Se vuoi sfruttare la camicia tutta la bella stagione, scegli un paio di shorts casual bianchi con micropois neri, perfetti anche per le vacanze al mare o le occasioni più informali (NAF NAF).
Visto che però la stagione non si è ancora assestata, ti consiglio di munirti di un classico impermeabile nero, con pois a rilievo tono su tono (RED Valentino), così i temporali primaverili non ti coglieranno impreparata!
Per questi due complementi fondamentali del look, punta sul classico rivisitato. Ai piedi saranno perfetti dei sandali dalla forma un pò retrò, aperti sul tallone, a base nera con fantasia bianca di grandezza media, con piccole stringe che avvolgono il piede in modo molto sensuale e ricercato (Guess).Con la borsa invece osa di più: scegli una stampa maxi a pois bianchi di diverse grandezze, su base black e angoli arrotondati (Louis Vuitton meets Yayoi Kusama), a cui puoi annodare una sciarpina in fantasia simile ma micro (Gucci), perfetta anche per le cerimonie.
Per ravvivare e rinfrescare il look punta sugli accessori: un bracciale in resina soft touch con pendente a cuore e fantasia a piccoli puntini, disponibile in vari colori (Ops! Love), impermeabile e ideale da portare tutti i giorni, oppure un anello un pò pazzo, con grande fiocco in plastica, per osare il trend con ironia (Camomilla) o delle semplici mollettine per capelli con fiocco, deliziose e simpatiche (Mim).
Certo, i pois nel makeup occhi o labbra non sono immaginabili nel trucco di ogni giorno, ma solo sulle passerelle da sfilata! Ma se proprio non sai rinunciare a questa fantasia puoi usare i pennelli, bianchi o neri, con speciale manico “polka dots” (Forever 21) o dedicarti alla nail art, nelle stesse tonalità verde acqua a puntini bianchi, magari invertita su un’unghia a piacere della mano (Essie): per essere di tendenza, ma con originalità e ravvivare anche outfit più classici con piccoli dettagli.
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?