Primavera estate 2013: i colori fluo - speciale rosa
Per la stagione primavera estate sono tornati prepotentemente in voga i colori effetto "evidenziatore". Il primo che ho scelto di mostrarvi è, ovviamente, il rosa shocking: ultrafemminile e fluo!
Per la stagione primavera estate sono tornati prepotentemente in voga i colori effetto "evidenziatore". Il primo che ho scelto di mostrarvi è, ovviamente, il rosa shocking: ultrafemminile e fluo!
Con questo outfit inizia un breve speciale sui colori fluo tanto di moda in questo periodo, che continuerà nelle prossime settimane con altri outfit, tutti incentrati su uno di questi colori.
Ho voluto iniziare dal rosa: è un colore molto femminile, che ci ricorda il famosissimo “Girl Power“, ma oltre al classico fucsia accecante c’è anche la possibilità di scegliere e accostare un color corallo rosato molto intenso.
Ecco due idee di look estivi molto forti, per l’occasione elegante (dove bisogna farsi notare) e per quella informale, ma in cui vogliamo sentirci speciali.
Per un look informale il fucsia è perfetto: dolce, femminile e grintoso. Partiamo da un abitino con scollo a v e volants, leggero e arioso, con particolare spacco sulla schiena, in color corallo fluo (Jennyfer), perfetto con le ballerine neutre dalla punta laccata in rosa e piccolo fiocchetto (Cosmoparis).
Prima o poi capita a tutte l’occasione in cui farsi notare può rivelarsi fondamentale. Se vi piace osare ed avete un carattere esuberante, provate ad osare con questo colore, puntando su forme semplici. Perfetto l‘abitino bon ton dal gusto un pò Sixties, in un rosa acceso e senza maniche, in elegantissima seta che scivola sul corpo (Akris), completato dalle peep toe in vernice vertiginose ultra fucsia, sogno proibito di molte donne (Christian Louboutin): impossibile non posare lo sguardo su di voi!
Per il primo look casual sarà perfetta una piccola clutch da indossare anche a tracolla, in pelle fluorescente rosa (Rebecca Minkoff). Nel caso dell’occasione più elegante invece vi basterà una piccolissima pochette o un portafogli impresso a mongrammi, da sfoggiare con stile come una piccola party bag (Marc Jacobs).
Per accompagnare gli outfit o anche da soli sono deliziosi il polsino in pelle effetto “strappo” con chiusura a pressione (Daffodil Bijoux) o il bracciale in argento smaltato a mano dal disegno geometrico ma ricercato (Santo Spirito Firenze). Ai lobi scegliete un paio di orecchini vistosi ma leggeri, in plexiglass e cristalli, magari a cuore in una tonalità di rosso fluorescente molto vicina al corallo intenso dell’abito (Daffodil Bijoux) oppure un modello chandelier con pietre in resina e strass, con dettagli gialli a contrasto (Six Accessori).
Per completare il tutto puoi aggiungere un paio di occhiali stilosi, con lenti a specchio (Nau) o una piccola sciarpina decorata a rondini fluorescenti sul rosa, viola e arancio, realizzata a mano su antichi telai (Leigh & Luca).
Il make up deve per forza essere sgargiante: punta tutto sulle labbra, scegliento un rossetto opaco dal colore molto intenso (M.A.C.) e circondando gli occhi di glitter rosati (Professionails). Unghie obbligatoriamente rosa fucsia, anche ad effetto crackle (Nails Inc).
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?