Saldi estivi 2019: date e consigli utili
I saldi estivi 2019 riserveranno alcune sorprese, a partire dalle date: ci sono però dei capi di tendenza che potrebbero durarci nel tempo, ecco come muoversi.
I saldi estivi 2019 riserveranno alcune sorprese, a partire dalle date: ci sono però dei capi di tendenza che potrebbero durarci nel tempo, ecco come muoversi.
I saldi estivi 2019 si avvicinano, ma come fare per prepararsi al meglio? Innanzitutto bisogna sapere che questo evento, come molto spesso accade, non avrà una data univoca in tutte le regioni d’Italia (e perfino non in tutte le province). In alcuni luoghi è addirittura tutto lasciato a discrezione dei commercianti, e per questa ragione è bene tenere d’occhio i negozi della propria città.
In realtà, come vedremo è bene farlo comunque, sia per essere sicure che gli sconti siano reali, sia per capire quali capi, quali scarpe e quali accessori potremmo riuscire ad avere in saldo o quali acquistare subito perché prima di quella data fatidica andranno esauriti. Ecco alcuni consigli esaustivi a partire dalle date di inizio e fine saldi.
Per quanto riguarda la moda, ci sono dei must have per questa stagione, che probabilmente potrebbero non essere ancora trendy l’anno prossimo. Per esempio c’è un grande ritorno, quello delle tinte ocra – che, comunque, se vi piacciono, restano dei colori estivi per l’anno prossimo e anche un po’ autunnali (se il caldo dovesse continuare).
Di tendenza sono anche gli abiti kimono e quelli sono capi destinati a durare, soprattutto perché sono adatti a tutte le fisicità e a tutte le taglie – in particolare per chi è curvy. Un grande ritorno è anche quello di camicette, magliette e abiti con le scollature alle spalle e il corpetto arricciato. Quest’ultimo però non è sempre adatto a chi ha un seno prorompente, per cui è bene sempre provare l’abito che ci piace e non decidere d’impulso solo vedendolo sul manichino. Non dimenticate le fantasie evergreen: pois, righe e tartan non passano mai di moda, per cui se punterete su queste non sbaglierete mai.
Ci sono delle linee guida sempre valide quando acquistiamo in saldo:
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?