Come Scegliere Il Modello Di Costume Più Adatto Al Tuo Fisico
Meglio non farsi trovare impreparate alla fatidica prova costume! E se siete in vena di shopping ecco quale modello sia addice di più al tuo fisico!
Meglio non farsi trovare impreparate alla fatidica prova costume! E se siete in vena di shopping ecco quale modello sia addice di più al tuo fisico!
Per prova costume non si intende solo l’essere in forma per potersi finalmente scoprire ma anche indossare un modello che valorizzi il nostro corpo, nascondendo i difetti ed accentuando i punti di forza.
Vediamo allora qual è il costume giusto per ogni tipo di fisico:
Magra, vita stretta, fianchi armoniosi. Le fortunate che possono vantare un corpo del genere non hanno problemi a scegliere il costumi, in pratica possono indossare qualsiasi modello.
Il consiglio però è quello di sceglierne uno con lo slip a vita bassa ed il reggiseno push up o balconcino in modo da allungare ed affusolare la figura.
Se invece vuoi seguire il trend dell’estate e puntare su un pezzo intero scegli un modello anni ’50 da pin up che valorizzi le tue forme
La donna col fisico a pera ha la parte superiore del busto piccola e i fianchi larghi.
Se rientri in questa categoria scegli un bikini in cui gli slip abbiano i laccetti e che non siano minimali.
In questo modo i fianchi saranno resi più armoniosi dai fiocchetti.
Il reggiseno invece dovrebbe avere una forma particolare ed essere impreziosito da ruches, pietre o applicazioni così da attirare l’attenzione sul sopra e distoglierla dal sotto.
Il tuo fisico è caratterizzato dall’abbondanza? Benissimo!
Come dice un vecchio detto popolare “le cose belle vanno mostrate” quindi non perdere tempo a nasconderti ottenendo un effetto peggiore di quello che vorresti.
Scegli un pezzo intero magari, con fantasie super colorate tropicali o psichedeliche, diffida di chi ti vuole in tinta unita e scura…il nero non è nemmeno più per le vecchie!
Cosa importantissima è che il modello in questione valorizzi il tuo punto forte: il seno.
Assenza di punto vita e busto completamente dritto? Niente paura!
I trikini sono quelli che ci vuole! Il boom c’è stato la scorsa estate ma anche quest’anno possiamo trovarne di molto belli.
Il trikini è un bikini unito sull’addome e va a creare un effetto ottico che donerà, visivamente, un punto vita anche a chi non ce l’ha.
Fantastico il modello macramè.
Fashion blogger, aspirante fashion stylist, la moda è la mia grande passione. Cinica, testarda, acida e bionda dentro. Amo il mare, la pizza, lo chiffon e fiocchi. La mia icona di stile è Blair Waldorf.
Cosa ne pensi?