Sandali primavera/estate 2021: dalle ciabatte glam di Chiara Ferragni ai trend accessibili
Dalle ciabatte di Chiara Ferragni ai sandali flat, passando per le infradito con tacco: ecco quali sono i sandali della primavera/estate 2021
Dalle ciabatte di Chiara Ferragni ai sandali flat, passando per le infradito con tacco: ecco quali sono i sandali della primavera/estate 2021
Per il giorno vince la comodità e la praticità, ormai elementi irrinunciabili dopo mesi di lockdown in casa, optando per sandali super flat e rasoterra. Mentre per la sera si potrà tornare a godere di momenti spensierati indossando sandali con tacco adornati da dettagli luccicanti e lacci che si avvolgono lungo le caviglie.
A proposito di tacchi, le ultime tendenze dettate in passerella suggeriscono di non osare con le altezze. Infatti, i protagonisti della bella stagione saranno i sandali dotati di tacchi medi e squadrati che donano comfort e praticità a ogni passo, mentre altri modelli di sandali saranno arricchiti da tacchi dalle forme scultoree e geometriche per uno stile eccentrico e ricercato.
Dalle ciabatte glam di Chiara Ferragni ai trend accessibili, vediamo quali sono i modelli di sandali di tendenza per la primavera/estate 2021.
Se prima venivano indossate esclusivamente a bordo piscina appena prima di tuffarsi per affrontare una lunga sessione di vasche, adesso diventano la calzature glamour con cui passeggiare in città, andare al mare o da indossare in casa. Le ciabatte, prese in prestito al mondo della moda athleisure, sono tra i modelli di sandali di tendenza della bella stagione.
Punta aperta, suola voluminosa in gomma anti scivolo e uno stile minimalista sono le caratteristiche essenziali delle ciabatte sportive dal mood comfy e ultra soft. Tra i modelli più in voga del momento spiccano le Yeezy Slide di Adidas indossate da Chiara Ferragni in uno dei suoi recenti scatti postati su Instagram insieme a un paio di calzettoni bianchi e una tuta total black.
Un outfit cool che apre la via a numerosi abbinamenti da creare ispirandosi allo stile di un turista in vacanza con il calzettone di spugna anche quando le temperature sono in risalita.
I sandali flat rappresentano uno dei modelli di calzature di tendenza della primavera/estate 2021. La loro particolarità consiste nell’essere dotati di una suola raso terra che dona comfort e praticità a ogni passo e possono essere dotati di cinturini e fasce che mantengono ben saldo il piede.
I sandali bassi, inoltre, presentano uno stile versatile in grado di adattarsi ad ogni occasione. Infatti, questa tipologia di calzatura rasoterra può essere abbinata a un pantalone palazzo per creare un outfit casual chic da indossare per una giornata di lavoro o insieme a un abito lungo per un party o un evento mondano.
I modelli tra cui scegliere sono quelli dotati di cinturini o adornati da strass in versione gioiello, oppure nei modelli slider che calzano come una ciabatta. Ad esempio, la slider firmata Hermés è un concentrato di lusso e praticità da sfoggiare tutto il giorno. Mentre, tra i trend accessibili, Zara propone un modello con cinturini in camoscio con cui abbinare ampie jumpsuit.
Una valida alternativa alle mules sono le infradito con tacco che si confermano un’altra tipologia di calzatura must have della bella stagione. Declinati in colori fluo e vivaci, le infradito con tacco, sono i sandali sui quali investire per creare outfit coloratissimi en pendant o in color block con cui stupire.
Un modello alla portata di tutti è quello proposto da H&M con tacco piccolo e sottile, perfetto da abbinare a pantaloni a zampa multi color.
Ispirate ai gladiatori dell’Antica Roma, quando venivano indossate per combattere, i sandali gladiator (detti anche “alla schiava”) sono tra i modelli di sandali più in voga del momento. Si tratta di una tipologia di sandali rivisitati in chiave contemporanea ma che strizzano l’occhio alle epoche passate, per evolversi in modelli da indossare tutti i giorni.
Dotati di lunghi lacci e stringhe che avvolgono la caviglia, possono essere abbinati a blazer colorati e minigonne per un look a metà tra lo stile glamour e il senso pratico cittadino, o indossati con un fresco e candido abito bianco in lino per uno stile boho chic.
Parola d’ordine: comodità. Parlando di tendenze in fatto di calzature, la moda viene incontro alle esigenze di comfort e praticità ideando una serie di modelli versatili e passe-partout. Tra questi, troviamo i sandali con tacco medio e contenuto in altezza che si confermano tra i modelli i trend estivi del momento.
Così, in non più di 5 cm di tacco dalla forma quadrata o rotonda, con fasce e cinturini, è possibile indossare un sandalo che accompagnerà ogni look dell’estate.
Ispirati ai mitici anni ’90, i sandali chunky domineranno la scena di questa stagione. Declinati in colori vivaci come il rosa e il giallo limone o nelle tonalità fluo, doneranno un flash colorato a ogni look. Dotate di suola in gomma platform e talvolta con zigrinature, presentano delle comode aperture a strappo con velcro che le rendono facili da sfilare.
Dai modelli più costosi, come i sandali Chanel a quelli più economici dei brand di moda fast-fashion, i sandali chunky sono perfetti da indossare per una passeggiata in città o in campagna, rivelando la loro natura comoda e pratica.
Un modello a cui ispirarsi sono i sandali proposti da Stradivarius declinati nei toni del beige con suola alta in gomma e apertura a strappo.
Cosa ne pensi?