Saldi estivi 2021: date regione per regione e consigli
Sconti e coronavirus: ci sono delle regole da rispettare durante questa tornata di saldi estivi 2021, ecco che cosa c'è da sapere.
Sconti e coronavirus: ci sono delle regole da rispettare durante questa tornata di saldi estivi 2021, ecco che cosa c'è da sapere.
Però si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, per cui è il caso di prepararsi a scegliere cosa indossare per ricominciare a uscire di casa un po’ di più. E in occasione dei saldi possiamo trovare qualcosa di speciale a un prezzo per tutte le tasche.
Sebbene Pierluigi Lopalco abbia scritto sulla sua pagina Facebook a fine giugno 2021 che probabilmente la pandemia ha iniziato la sua trasformazione in epidemia e quindi sta cominciando una lunga convivenza da parte nostra con il virus (e grazie allo scudo dei vaccini), è sempre bene tenere a mente che ci sono delle norme igieniche da rispettare, quindi:
Adnkronos riporta che è stato stimato dall’Ufficio Studi di Confcommercio che ogni famiglia spenderà mediamente 171 euro, per un totale di 2,6 miliardi di euro. Il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio Renato Borghi si è espresso così:
Dopo l’annus horribilis, l’auspicio è che riparta la corsa allo shopping. C’è tanta voglia di libertà e di ritorno a una nuova normalità. E, dopo un lungo periodo di restrizioni, i saldi estivi rappresentano un’occasione importante per recuperare il tempo perduto e rinnovare il guardaroba per le vacanze, acquistando anche a prezzi convenienti.
Gran parte delle regioni si è orientata per la partenza dei saldi estivi 2021 al 3 luglio, ma la Puglia e la Basilicata partiranno per ultime tra qualche settimana. Queste le date di tutte le regioni:
In occasione dei saldi, ciò che viene scontato è relativo alla collezione moda di quell’anno. Questo significa che non troverete necessariamente pezzi classici sullo scaffale. Quindi orientatevi su colori e modelli che vi piacciono di più o con cui vi piacete di più, che non indosserete sempre a breve.
La moda negli ultimi decenni è diventata sempre più usa e getta, ma questo non è amico dell’ecologia, per cui cercate di pensare in prospettiva e scegliete tessuti e rifiniture che durino nel tempo e abiti da collezioni eco-fashion, oltre a cose che vi piacciono veramente: è perfettamente inutile avere un armadio pieno di cose che non indossate.
Di seguito i nostri consigli per evitare brutte sorprese in occasione dei saldi estivi 2021:
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?