Beve solo bibite per 16anni: ecco cosa è successo ad una 31enne
Una donna beve solo bibite gassate, soprattutto Coca Cola, per metà della sua vita. A 31 anni il suo corpo è distrutto. Ecco cosa è successo.
Una donna beve solo bibite gassate, soprattutto Coca Cola, per metà della sua vita. A 31 anni il suo corpo è distrutto. Ecco cosa è successo.
Una donna di 31anni ha bevuto solo bibite per 16anni e ora racconta la sua terribile esperienza. Non ha bevuto acqua per circa metà della sua vita e si ritrova con problemi di cuore e continui svenimenti.
La giovane vive a Monaco, nel sud della Francia. Un esame ha mostrato livelli di potassio molto bassi. Una prova dell’attività elettrica del suo cuore ha invece portato alla luce la sindrome del QT lungo che causa battiti cardiaci irregolari. Da sottolineare che in famiglia non erano presenti problemi di cuore o ormonali. Tuttavia ha fatto sapere ai medici che per anni ha bevuto solo bevande a base di soda, soprattutto CocaCola.
Dopo l’astensione dalla soda per una sola settimana, i livelli di potassio della donna e dell’attività elettrica del cuore della 31enne sono tornati alla normalità.
L’eccessivo consumo di sodio può anche portare ad un aumento di peso, che è un fattore di rischio per le malattie cardiache.
Ma questo lo sapevamo già.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?