Costumi Halloween 2022: il trend ispirato a serie tv e persone reali
In cerca di idee per costumi di Halloween 2022? Ecco qualche consiglio ispirato al trend del momento: persone reali e serie tv.
In cerca di idee per costumi di Halloween 2022? Ecco qualche consiglio ispirato al trend del momento: persone reali e serie tv.
Qualunque sia la scelta, per quest’anno almeno sul tema del vestito non ci sono dubbi. Il trend dei costumi per Halloween 2022 parla chiaro: il must sono quelli ispirati a persone reali o ai personaggi più amati di film e serie tv.
Ecco qualche spunto, sia che decidiate di realizzare il costume da soli che preferiate il buon vecchio Amazon.
La piccola della famiglia Addams sta per tornare con una serie tv dedicata su Netflix e il suo iconico outfit dallo stile intramontabile e molto facile da ricreare. Bastano un tubino nero a manica lunga, calze nere, scarpe nere basse stringate e una camicia bianca, oltre alle immancabili treccine, e siete pronte per essere l’anima della festa.
Calzettoni bianchi al ginocchio, maglietta gialla e vestitino arancione senza maniche: il costume da bambola robotica che ha inquietato i fan di Squid Game è semplice quanto efficace. Per rendere al massimo l’effetto, potete stampare il volto della bambola e utilizzarlo come maschera.
Il vero tocco di classe, però, è il costume abbinato. Fate indossare al vostro partner o a un’amica una tuta verde: basteranno delle bande di adesivo bianco sulle braccia e il numero sulla casacca per un matching outfit davvero… da paura.
Astrosamantha è diventata da poco la prima donna europea comandante della Stazione spaziale internazionale. I suoi successi travalicano i confini planetari ed è un modello a cui ispirarsi per donne e bambine. Perché non onorarla anche con un costume per Halloween 2022 fai-da-te? Quello che vi serve è una polo, adesivi con il logo dell’ESA e della targhetta col nome da applicare sul pettorale e…una bella struffagliata ai capelli!
Ormai ha il sapore del vintage, ma Twin Peaks rimane indimenticabile tra le serie TV, così come i suoi personaggi. Come la signora del ceppo e il suo insolito compagno. Recuperate un vecchio maglione, la montatura di un paio di occhiali rotondi di qualche decennio fa, fate la riga in mezzo e preparatevi ad abbracciare per tutta la sera un pezzo di legno: successo assicurato.
La da poco scomparsa Regina d’Inghilterra era nota non solo per l’eccezionale longevità del suo regno (e della sua vita) ma anche per i suoi iconici e coloratissimi look, pensati per renderla immediatamente riconoscibile tra la folla. Via libera al ton sur ton: cappellino, cappotto, calze e borsetta in tinta (pastello, ça va sans dire) sono tutto quello che vi serve per questo regale costume per Halloween 2022. Se volete il tocco di classe, abbinate al tutto una parrucca di candidi ricci. God Save The Queen!
Per chiunque abbia amato How I Met Your Mother, “Halloween” significa festa sul tetto, zucca supersexy e il costume da scheda elettorale di Ted! Ricrearlo è semplicissimo: camicia, giacca scamosciata e cartoncino appositamente ritagliato appeso al collo.
Se ancora non avete perdonato il triste destino della regina dei Draghi e se state guardando House of Dragons solo per conoscerne gli antenati e le origini, non potete non scegliere questo costume da Daenerys per Halloween 2022.
Un outfit completo per trasformarvi nella Khaleesi dai mille nomi e regnare incontrastate, almeno per una sera. Per un risultato davvero insuperabile, sono d’obbligo tre draghi di peluche. E se vi sentite proprio dei Targaryen d’elezione, qui trovate anche il costume da Daemon. Dracarys!
Che la abbiate amata con i capelli rasati nella prima serie o con i – fa-vo-lo-si – outfit anni ‘80 delle stagioni successive, Eleven (per i nostrani Undici o Undi) è già un’icona di stile.
Noi abbiamo un debole per la prima versione, ormai già un classico, ma su Amazon trovate anche gli outfit per ricreare il look delle stagioni successive, oltre che quelli degli altri personaggi della serie, addirittura anche il Demogorgone (sentite già risuonare la domanda “costume di gruppo???”). Per i più coraggiosi, quello di Eleven può essere anche un costume fai da te: bastano un camice e….un rasoio elettrico. Bitchin’!
La notte più magica dell’anno chiama altra magia. Il fascino di Hogwarts è intramontabile, anche perché unisce il fascino di un universo fantastico con l’intramontabile stile academy.
Il costume da Hermione è perfetto se nel vostro petto batte un cuore Grifondoro, ma se il Cappello Parlante vi ha assegnato a un’altra casa, niente paura: su Amazon trovate anche la divisa di Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. È Leviòsa, non Leviosà!
Anche voi avete sognato di far parte della famiglia Hargreeves leggendo la graphic novel o vedendo la serie TV? Ora potete, almeno per una sera. Indossate il costume e scoprite quale sarà il vostro potere, o in quale anno vi ritroverete catapultati. Per essere davvero a tema, non dimenticate la valigetta in pelle nera e, se davvero volete strafare, il manichino, Dolores.
Curiosa, polemica, femminista. Leggo sempre, scrivo tanto, parlo troppo. Amo la storia, il potere delle parole, i Gender Studies, gli aerei e la pizza.
Cosa ne pensi?