Cappotti autunno/inverno 2022/23: ecco le nuove tendenze
Affrontiamo il prossimo inverno con i capi più alla moda: cappotti cammello, principe di Galles e oversize.
Affrontiamo il prossimo inverno con i capi più alla moda: cappotti cammello, principe di Galles e oversize.
Il cappotto è un indumento indispensabile nel guardaroba: da sfoggiare in occasione di occasioni importanti, non solo utile a coccolarsi e proteggersi dal freddo. I modelli e i colori si rinnovano continuamente: si va dalle proposte sartoriali a quelle più casual.
L’autunno è alle porte: è tempo di dare un’occhiata alle tendenze per capire quali sono i must-have per l’autunno/inverno 2022-2023.
Il capo principale su cui puntare è senza dubbio il cappotto: sempre elegante, versatile e adatto a tutti i look. Quali modelli scegliere? Quali sono i colori e le fantasie di maggiore tendenza? Sembrerebbe che a farla da padrone sono modelli oversize e con colori molto accesi, dal verde al fucsia.
Intramontabili il pied de poule, il principe di Galles, il doppio petto e il cappotto cammello che continuano ad essere delle certezze. Disegni geometrici, linee oblique e modelli che richiamano al guardaroba maschile: le passerelle parlano chiaro quest’anno.
Scopriamo insieme quali sono le proposte più chic e glamour viste alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi per l’autunno/inverno 2022/23.
Più grandi sono, meglio è. I cappotti più fashion per l’Autunno/Inverno 2022-2023 hanno linee comode, spalle larghe e misure oversize.
A confermarlo le passerelle dei grandi brand, come Miu Miu che propone un maxi cappotto grigio dalle linee oversize abbinato a micro gonne. Saint Laurent, invece, ci regala maxi cappotti neri e con ampi revers.
Fucsia, verde, rosa: i colori accesi sono stati i protagonisti di quest’anno per i cappotti.
Versace ha lanciato cappotti oversize con maxi spalle in rosa, così come Valentino ha scelto questo colore per tutta la collezione.
Il verde, luminoso e intenso, è stato scelto da Ermanno Scervino per un maxi coat in doppiopetto.
Michael Kors ha pensato per i suoi look colori monocromatici d’effetto, come l’arancione, o Blumarine che invece ha scelto il rosso.
Dalle linee più classiche alle declinazioni più sportive, il bomber è il capo spalla di tendenza per la stagione autunno-inverno 2022/2023.
Prada conferisce un tocco di eleganza, ma non mancano altri esempi con KHAITE e Versace. Se, invece, state cercando quello stile più metropolitano, la risposta potrebbero essere i bomber di Maje, perfetti per un look casual. Ma quest’anno i bomber sono oversize e dotati di dettagli che li rendono unici.
Motivi a zig zag, righe e linee oblique: questa la tendenza della nuova stagione. I cappotti oversize hanno motivi geometrici e rivisitano i classici. Come nel caso di Missoni e Stella McCartney.
Tra i classici intramontabili, le passerelle hanno sfoggiato look con pied de poule per Alexander McQueen e tartan maxi che ricordano i cappotti scozzesi, come per Roberto Cavalli. Anche in questo caso, cappotti extra large con un tartan fluo nei colori verde, bianco e grigio.
Curiosa per natura, vorace consumatrice di serie tv e formata nel carattere dai libri di Oriana Fallaci, amo convertire tasti in parole. Ad oggi lavoro come Social Media Manager e Web Content Specialist per Insem Spa e collaboro con...
Cosa ne pensi?