Costumi da bagno estate 2023: ecco i modelli da non perdere!
Tagli minimal, colori pastello e stampe animali: i costumi da bagno estate 2023 promettono di regalare un'allure trendy, adattandosi facilmente a qualsiasi bodyshape.
Tagli minimal, colori pastello e stampe animali: i costumi da bagno estate 2023 promettono di regalare un'allure trendy, adattandosi facilmente a qualsiasi bodyshape.
L’estate porterà con sé diverse tendenze moda mare, vere protagoniste assolute proprio nei costumi da bagno. Quando si parla di costumi da bagno estate 2023, a dominare saranno i colori pastello: rosa, celeste, giallo e lilla unitamente alle declinazioni cromatiche a essi legati, saranno un vero e proprio must have in spiaggia, rappresentando le sfumature perfette per coloro che desiderano un look romantico e delicato, senza mai rinunciare allo stile e alla raffinatezza anche in spiaggia. Ad affiancare i colori pastello, le stampe animalier, moderne, accattivanti e glam, in grado di esprimere carattere e personalità.
Via libera ai costumi da bagno con stampe animalier che ricordano il mantello di leopardo, della zebra, della tigre e ancora dei rettili, senza tuttavia temere gli eccessi: questi costumi da bagno, infatti, sono perfetti per chi predilige un look selvaggio, audace e di carattere. Oltre ai tagli e alle stampe, anche i materiali e i tessuti sono destinati a fare la differenza.
La lycra è senza alcun dubbio il tessuto tra i più utilizzato poiché pratico, resistente all’acqua e ai raggi UV. La lycra presenta inoltre un’ottima elasticità, rendendo il costume estremamente confortevole da indossare. Anche la microfibra sarà tra i materiali più utilizzati: leggera e concepita per asciugare velocemente, si adatta perfettamente al corpo, avvolgendolo senza costringerne le forme.
Non importa dunque il modello: che si parli di costumi interi, trikini, bikini a fascia, la parola d’ordine per questa estate 2023 è sicuramente “osare”, valorizzando al meglio la propria silhouette.
Anche la moda mare nel corso degli anni è diventata più inclusiva: oggi sono infatti disponibili numerosi modelli di costumi da bagno, perfetti per adattarsi a qualsivoglia body shape, valorizzandone la silhouette al meglio.
Tra i costumi da bagno più in voga per la prossima estate 2023, tornano i bikini. Caratterizzati da top o reggiseno e slip, più o meno sgambati, per la prossima stagione assumono un’allure nuova, più fresca e moderna, fatta di tessuti tecnici ma confortevoli, uniti a colori e stampe in grado di assecondare ogni gusto ed esigenza: dalle tinte pastello a quelle più vitaminiche, da monocolore alle stampe floreali, animalier o dal sapore un pò retrò, il bikini si riconferma senza dubbio il costume più versatile di sempre, che sia a triangolo, imbottito o a balconcino.
L’estate 2023 vede protagonista anche il trikini, costume da bagno costituito da un top, un slip e una striscia di tessuto che collega i due pezzi. Ideale per chi desidera mostrare il proprio corpo, ma senza esagerare, rappresenta il costume più trendy del 2023, specie se abbinato a stampe animalier moderne e grintose, in grado di esprimere carattere e personalità.
Grande ritorno dei bikini a fascia, che si preannunciano molto popolari per l’imminente estate 2023. Perfetti per chi desidera un look elegante e sofisticato, disponibili in tonalità vitaminiche così come più delicate, anch’essi tinta unita o caratterizzati da stampe, i bikini con reggiseno a fascia sono tra i più amati poiché valorizzano la silhouette, sostengono il seno anche se “importante”, sono confortevoli e rappresentano una valida alternativa per chi desidera un maggiore comfort rispetto ai classici bikini a triangolo.
I costumi interi con scollo profondo caratterizzano un’altra grande tendenza moda mare per l’estate 2023: perfetti per chi desidera un look sensuale e femminile senza scoprirsi troppo, avvolgono la silhouette, rivelandosi indicati per qualsiasi tipo di body shape, dalla più longilinea alla più morbida e curvy. Lo scollo profondo rende dunque tale capo seducente e raffinato, tanto da renderlo perfetto, anche se utilizzato come body per un aperitivo in riva al mare.
In generale, i costumi da bagno estate 2023 vedono un grande ritorno dei tagli semplici e minimalisti, puliti insomma, senza troppo fronzoli o dettagli spesso scomodi o “fuori luogo”. A fare la differenza sono infatti i colori e le stampe accattivanti, in grado di rendere merito a qualsiasi modello, rendendolo sì un capo pratico, ma elegantissimo e alla moda.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?