Quando arriva il momento di preparare il bagaglio per le vacanze estive, ogni donna si pone sempre grandi dilemmi su cosa è opportuno portare o meno.
L’unico obiettivo è quello di non farsi trovare impreparate nelle varie occasioni o eventi mondani a cui si andrà a partecipare. Per questa ragione si tende a portare con sé sempre capi di abbigliamento e accessori in numero superiore rispetto a quanti effettivamente ne servono. Questo è ancora più vero se si parla di accessori iconici e irrinunciabili come le borse donna ETRO.

Queste possono essere davvero tante: grandi, piccole, eleganti, glamour, per il mare come per l’aperitivo. Quello che conta, in questi casi, è optare per modelli che siano estremamente versatili e abbinabili al maggior numero di outfit possibile. Non va dimenticato, infatti, che le borse estive non sono solo accessori funzionali, ma possono anche essere delle vere e proprie espressioni di stile. Ecco, quindi, una selezione dei modelli di borse da portare in vacanza, perfette per ogni tipo di occasione e destinazione.

Le borse adatte per una vacanza al mare

Quando si va al mare, le occasioni per sfoggiare le proprie borse sono molteplici, come anche i modelli che si abbinano ai diversi outfit indossati nel corso della giornata.
Per una mattina al mare, ad esempio, in perfetto abbinamento con il proprio beachwear, si può utilizzare una capiente borsa per la spiaggia. Queste si propongono generalmente come modelli molto grandi, dalle fantasie estrose e colorate, da portare a tracolla o a mano, purché siano capienti e in grado di contenente tutto l’occorrente per la giornata. Spesso abbinate alla borsa vi sono anche delle pochette a contrasto o che riprendono tessuti e colori, in cui riporre gli oggetti e personali da portare con sé quando ci si allontana dall’ombrellone.

Oltre a questo tipo di borsa, sono molto di tendenza le borse a tracolla in paglia, che conferiscono un tocco chic al proprio look da spiaggia. Più piccole rispetto alle borse in tessuto, ma non meno capienti, sono perfette per trasportare l’essenziale nelle giornate marittime o in barca.
Per le donne amanti dei grandi classici, c’è la borsa a secchiello, icona di stile e elemento versatile per eccellenza. Questa può essere indossata in ogni occasione della giornata, dalle passeggiate in riva al mare all’aperitivo del pomeriggio, fino alla cena e al giro per locali della sera.

Last but not least, la pochette colorata resta sempre un accessorio molto chic e glamour da indossare sugli outfit della sera. Perfette nei colori come il rosso, il verde o il giallo in contrasto con un tubino smanicato nero, ma anche in abbinamento a un coloratissimo abito in cotone.

Le borse da portare in una vacanza in montagna

Per le amanti dello stile più sportivo e le vacanze all’insegna dell’avventura, lo zaino è senza dubbio la borsa ideale, in cui riporre tutto il necessario. In questo caso, però, teli, costumi e cappellini, lasceranno spazio a impermeabili, magliette tecniche e borracce. Lo zaino, inoltre, può anche essere sfruttato come bagaglio a mano, qualora sia necessario raggiungere la destinazione in aereo o in treno.

Anche per una vacanza in montagna può essere necessario portare una borsa a tracolla o una shopping bag, purché pratica e capiente, per avere con sé, sempre, tutto l’occorrente.

articolo con contenuti promozionali

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!