Borse autunno/inverno 2023/2024: tutti i modelli più trendy
Colori vivaci, materiali e texture classiche ma estremamente chic, linee pulite e minimal: ecco i principali elementi distintivi che caratterizzeranno le borse autunno/inverno 2023/2024.
Colori vivaci, materiali e texture classiche ma estremamente chic, linee pulite e minimal: ecco i principali elementi distintivi che caratterizzeranno le borse autunno/inverno 2023/2024.
Ecco i principali trend legati alle borse autunno/inverno 2023/2024, una panoramica completa dedicata ai modelli di tendenza da acquistare per essere alla moda.
I colori must-have per le borse autunno/inverno 2023/2024 spaziano dalle tinte accese a quelle più tenui. Tra le nuance più di tendenza trionfa senza dubbio il rosso, proposto in declinazioni che spaziano dal rosso ciliegia al bordeaux. Un grande ritorno è quello del rosa shocking, perfetto per donare carattere agli outfit più basic.
Anche il giallo si conferma un colore di forte impatto, soprattutto nella versione acida e super brillante. L’arancio conferma il proprio momento di gloria, nelle sfumature pastello così come in quelle più accese. Accanto ai colori intensi, emergono tra le più gettonate anche le tinte naturali e delicate: il marrone si conferma un grande classico intramontabile, ideale nelle nuance calde del caramello e del camel.
Il beige, e tutte le relative sfumature più chiare sta spopolando, così come tutte le varianti del bianco, dal gesso al latte. Anche l’ecrù sarà uno dei grandi protagonisti circa le borse donna per la prossima stagione.
Oltre ai colori, anche la scelta dei materiali contribuisce a definire il trend legato alle borse che indosseremo nei prossimi mesi. Ecco una panoramica dei più richiesti, gli stessi che si distinguono in termini di qualità e pregio.
Ci sono numerosi modelli di borse destinati a spopolare per la prossima stagione autunno/inverno 2023/2024: ecco una panoramica dei più trendy, eleganti e chic.
Le borse a mano si confermano un must have di stagione. Tra i modelli top della prossima stagione, emergono soprattutto le baguette bag dalla forma stretta ed elegante, le borse rotonde con profilo curvilineo e le clutch quadrate o rettangolari, in grado di adattarsi ad outfit eleganti e formali così come più casual , conferendo al look un tocco chic e ricercato.
Le mini bag sono tra gli accessori più amati e richiesti del periodo: piccole e compatte, si portano a mano o con catena corta da portare a tracolla, apportando ad ogni outfit stile, ricercatezza ed eleganza.
Le borse a spalla continuano a spopolare grazie alla loro praticità. Tornano di moda le baguette da portare sottobraccio e le borse matelassé con stampa trapuntata, entrambe perfette per la quotidianità.
Le borse a tracolla dal design easy e casual sono perfette per la vita di tutti i giorni. Di tendenza sono i modelli rigidi in ecopelle o tela, mentre le messenger bag in canvas si riconfermano anche per la stagione autunno/inverno 2023/2024 un grande classico intramontabile.
Le bucket bag dalla forma morbida sono l’ideale per uno stile rilassato, giovanile e sporty chic. Di tendenza sono le versioni mini, come le pochette secchiello portate a mano, o le nano bag con tracolla corta.
Le shopper bag dalla forma capiente tornano ad essere di gran moda, sia in versione chic per l’ufficio che casual per il tempo libero. Le shopper rigide sono veri must have da includere nel proprio guardaroba.
Gli zaini si reinventano in chiave contemporanea senza perdere comodità e praticità. Di tendenza sono i modelli compatti e sagomati, in pelle, ecopelle o nylon tecnico.
Per essere al passo con le tendenze, ecco alcuni consigli su come abbinare le borse must have del momento.
Grazie ad una panoramica completa di tutte le tendenze borse per la stagione autunno/inverno 2023/2024, non resta che scegliere il modello che più si addice allo stile personale e alle specifiche esigenze, prestando attenzione alla cura per i dettagli, alle rifiniture e alla qualità dei materiali in modo tale da garantire la scelta di un classico destinato a ad essere senza tempo.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?