Borse a tracolla autunno/inverno 2023/24: colori e tendenze
Accessori immancabili per completare ogni tipologia di outfit, le borse a tracolla dominano le tendenze stagionali, attraverso modelli moderni, all’avanguardia e all’insegna del colore.
Accessori immancabili per completare ogni tipologia di outfit, le borse a tracolla dominano le tendenze stagionali, attraverso modelli moderni, all’avanguardia e all’insegna del colore.
Scopriamo quindi le caratteristiche delle borse a tracolla per il prossimo autunno/inverno 2023/2024: dai modelli di tendenza ai colori e materiali più in voga, fino a preziosi consigli su come abbinarle per creare outfit eleganti e alla moda.
In tema di borse a tracolla autunno/inverno 2023/24, le tendenze vedono l’ecopelle materiale protagonista della stagione. Resistente ma allo stesso tempo morbida e scorrevole, l’ecopelle restituisce alla borsa a tracolla uno stile ricercato senza tuttavia tralasciare la praticità. I modelli di borse a tracolla in ecopelle spaziano da design minimal a silhouette più strutturate, sempre tuttavia concepiti con l’obiettivo di assecondare le esigenze più specifiche.
Anche il color block compare tra i trend più popolari e apprezzati dedicati alle borse autunno/inverno 2023/2024. Accostamenti audaci tra colori differenti caratterizzano borse dallo stile unico e accattivante. Rosso, verde, giallo e blu elettrico sono le nuance ideali per i modelli color block.
Il velluto, con la sua texture avvolgente e sofisticata, è il tessuto chiave per le borse a tracolla di questa stagione. Blu notte, bordeaux e verde bosco i colori top del momento. Mini bag e nano bag continueranno a spopolare: i modelli micro offrono infatti innumerevoli possibilità, indossati sia a tracolla che a mano come pochette. Comode e versatili, le micro bag sono dunque senza alcun dubbio l’accessorio cult del momento.
Oltre al color block, audace e originalissimo, i colori top per le borse a tracolla autunno/inverno 2023/24 sono tra i più vari e originali: si spazia dai classici colori neutri, versatili e facili da abbinare, a tonalità più audaci e forse un pò più impegnative, ma in grado di valorizzare l’accessorio, conferendo unicità e carattere a ogni look.
Il grigio nelle sue sfumature metalliche, è il colore passepartout perfetto per la stagione fredda. Sta bene con tutto ed è molto chic. Camel, sabbia, écru… il beige è un evergreen intramontabile che si sposa alla perfezione con il mood autunnale. Il nero resta un grande classico per le borse a tracolla a prescindere dalla stagione: elegante e raffinato, piace e appare da sempre tra i toni più amati. Blu scuro e blu notte aggiungono un tocco sofisticato e ricercato agli outfit invernali.
Il verde bosco è un altro colore ispirato alla natura che domina la stagione autunnale, lo stesso che permette di donare un tocco di freschezza al guardaroba invernale, rendendolo più moderno e accarttvante. Il bordeaux è il colore perfetto per un tocco di lusso. Questa tonalità ricca ed elegante si abbina splendidamente con abiti da sera e cappotti invernali.
Dai toni cioccolato a quelli del caffè, il marrone evoca le calde atmosfere autunnali ed è quindi un colore chiave che rispecchia in toto le sfumature del foliage tipico della stagione.
Numerosi sono i modelli di borse a tracolla destinati a dominare i trend autunno/inverno 2023/24: ecco i più amati e apprezzati.
Imbottita e caratterizzata da una peculiare lavorazione trapuntata, la tracolla matelassé è chic e pratica, perfetta per tutti i giorni.
Di ispirazione rétro, il bauletto a tracolla è uno dei modelli più gettonati della prossima stagione perché originale, raffinato e tutto sommato pratico e facile da abbinare a prescindere dall’outfit.
Un classico intramontabile, proposta in colori neutri o vivaci a seconda dello stile personale, la tracolla in pelle è un autentico must have, specie se in colori neutri o prettamente autunnali.
Per un look aggressivo e sensuale, la tracolla in stampa coccodrillo conserva un un fascino intramontabile, al pari dell’animalier. Elegante, sofisticato e glam, il pattern coccodrillo conerà da sempre un fascino che non stanca mai.
Piccolissima ma d’impatto, la mini o nano bag a tracolla è l’accessorio cult del momento. Da scegliere in colori accesi, o in originali versioni gioiello, completa il look con stile ed eleganza, confermandosi tra le più amate.
Le borse a tracolla oversize sono anch’esse un must-have per l’autunno/inverno 2023/24. Questi modelli sono caratterizzati da dimensioni generose e forme morbide, perfetti per contenere tutto ciò di cui avrete bisogno durante la giornata.
Le borse a tracolla con catena rappresentano un altro trend dell’autunno/inverno 2023/24. Questi modelli sono caratterizzati da una catena metallica che conferisce un tocco rock al vostro outfit.
Per un look casual, jeans, maglioncino e sneakers si sposano al meglio con borse a tracolla in ecopelle o canvas dai colori neutri o pastello. Perfetta una tracolla matelassé in tinte tenui. Per outfit eleganti, abbinata a tubino e décolleté, una tracolla strutturata in tessuto pregiato o stampa luccicante completa perfettamente il look da sera.
Il cappotto lungo modello over ha bisogno di una borsa a tracolla compatta che non vada ad appesantire la figura. Perfetti i modelli mini o nano in tinte neutre. Per spezzare la severità di blazer e pantaloni palazzo, una tracolla in nuance accese come fucsia, verde o giallo crea un contrasto di carattere.
In ultimo, un look casual chic si abbina al meglio con una tracolla in pelle o ecopelle dal taglio morbido, anche in versione color block per creare un effetto dinamico.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?