Pochette autunno/inverno 2023/2024: tutti i modelli più glam
Accessori ricercati e raffinatissimi, le pochette autunno/inverno 2023/24 regalano ad ogni look, un’allure elegante e glam: ecco i modelli più trendy del momento.
Accessori ricercati e raffinatissimi, le pochette autunno/inverno 2023/24 regalano ad ogni look, un’allure elegante e glam: ecco i modelli più trendy del momento.
Con l’arrivo della stagione autunno/inverno 2023/24, emergono nuove tendenze e anche le pochette, così come tutte le altre tipologie di borse, non fanno eccezione.
Scopriamo tutti i trend legati alle pochette autunno/inverno 2023/2024, quelle che sono le forme più popolari e apprezzate, i colori e i materiali e come abbinarle per creare look eleganti e alla moda.
Le pochette autunno/inverno 2023/2024 si distinguono per la loro varietà di forme innovative. Dall’oversize alle pochette a bustina e alle geometrie audaci, le tendenze più attuali strizzano l’occhio ad una vasta scelta di accessori pensati per adattarsi alle diverse esigenze e occasioni.
Punto di forza delle pochette autunno/inverno 2023/24 sono senza alcun dubbio i materiali di alta qualità: la pelle, il velluto e il tweed sono tra i più gettonati, poiché conferiscono un tocco di lusso ed eleganza al look, completandolo in maniera magistrale.
Per quanto invece concerne i colori di tendenza per questa stagione a dominare sono i toni caldi e avvolgenti. Il bordeaux, il marrone cioccolato, il verde muschio e il grigio ardesia ne caratterizzano la palette più apprezzata, evocando il fascino delle giornate autunnali e invernali.
Le passerelle più famose del mondo, anche nella nuova stagione fredda, celebrano la pochette elevandola ad accessorio moda per eccellenza, immancabile nella creazione dell’outfit perfetto, che sia elegante o più informale.
Numerosi sono i modelli più gettonati, ognuno dei quali conserva caratteristiche uniche che permettono di completare il look in maniera elegante, originale e al passo coi tempi.
Le pochette oversize sono senza dubbio tra le più trendy per l’autunno/inverno 2023/24. Queste pochette si presentano spaziose e di grandi dimensioni, il che le rende perfette per trasportare comodamente tutti gli oggetti personali necessari per una serata o per la quotidianità.
Le pochette con frange spopolano nella moda autunno/inverno 2023/24. Dotate di frange lunghe e fluide che aggiungono movimento e dinamicità, appaiono originali e glam a prescindere dal materiale di cui sono costituite.
Tra le tendenze compaiono anche le pochette con catena, dettaglio che offre la possibilità di indossare la pochette come una borsa a tracolla o ancora a spalla.
Le pochette in pelle sono un grande classico che appare rivisitato e reso più moderno dai materiali: la pelle scamosciata è tra i più popolari e apprezzati poiché versatile e in grado di conferire all’accessorio, un aspetto sofisticato e glam.
Anche le pochette con stampa animalier sono di tendenza per l’autunno/inverno 2023/2024: disponibili in una vasta gamma di stampe animalier, tra cui leopardo, zebra e serpente, caratterizzano il dettaglio urban jungle in grado di fare la differenza.
Per la sera, le tendenze autunno/inverno propongono pochette luminose, ricoperte di paillettes, lurex e laminati metallizzati, per un tocco glamour.
Must-have del momento, l’eco-pelliccia conquista anche le pochette. Morbide e avvolgenti, perfette per affrontare il freddo con stile.
Dettagli preziosi come perle, strass, pietre dure e catene impreziosiscono le pochette della prossima stagione fredda, trasformandole in veri e propri gioielli.
Dalle più classiche a quelle geometriche e moderne, le forme popolari delle pochette autunno/inverno 2023/24 rappresentano un equilibrato mix tra eleganza, raffinatezza e versatilità.
Le pochette a busta sono di gran tendenza: piatte e rettangolari, tale forma contribuisce a renderle perfette per trasportare oggetti piatti come il cellulare o il portafoglio.
Anche le pochette a tracolla appaiono particolarmente popolari: dotate di una tracolla che può essere indossata sulla spalla risultano tra le più versatili e adatte alla quotidianità.
Grande classico si riconferma la pochette a mano, nella variante oversize, pratica, comoda e perfetta per trasportare comodamente tutto il necessario per una giornata fuori casa o una serata particolare.
Per quanto concerne i colori moda delle pochette autunno/inverno 2023/24, la parola d’ordine è senza alcun dubbio eleganza, declinata attraverso sfumature passe-partout adatte ad ogni occasione. Il blu navy è un classico intramontabile, elegante e raffinato, che si sposa alla perfezione con il guardaroba invernale.
Dalle sfumature fredde e sofisticate, il grigio è un altro grande protagonista tra i colori di tendenza. I toni nude, dal beige al marrone chiaro, donano un tocco chic e contemporaneo all’intero look. Una pochette rossa è il tocco di colore e sensualità perfetto per outfit invernali prevalentemente scuri. Il bordeaux è un colore regale che si adatta perfettamente alle stagioni più fredde.
Una pochette bordeaux può essere l’elemento chiave per rendere il tuo outfit più sofisticato. Il marrone cioccolato, caldo e accogliente, è ideale per un look autunnale. Questo colore si abbina bene con tonalità terrose e neutre. Il verde muschio aggiunge un tocco di freschezza alla tua collezione di pochette. È un colore versatile che si abbina bene sia con abiti chiari che scuri.
Intramontabile, la pelle domina i materiali delle pochette autunno/inverno 2023/24, in tutte le sue declinazioni: liscia, scamosciata, patent. Morbido e avvolgente, anche il velluto è uno dei materiali must per le pochette della prossima stagione, così come l’eco-pelliccia che spopola tra i materiali del momento per realizzare pochette ultra soffici e calde.
Per gli outfit da sera, splendono pochette ricoperte di paillettes o laminati metallizzati dai riflessi preziosi, che costituiscono veri e propri accessori gioiello.
La pochette è l’accessorio che può fare la differenza nello slanciare la silhouette: il look ideale in questo caso è caratterizzato da un cappotto lungo dal taglio sciancrato, abbinato a stivali alti e maglia girocollo, completato da una pochette oversize. Per un outfit elegante da ufficio, è possibile abbinare una pochette media a un tailleur giacca e pantalone dai colori coordinati.
Con un abito lungo invernale invece, meglio puntare su una pochette di dimensioni ridotte, da portare a mano o con una catena corta da polso. Per un look casual chic con jeans e stivaletti o anfibi, una pochette in eco-pelliccia o velluto completa l’outfit con stile.
Per un outfit da giorno formale, composto da blazer, pantalone palazzo e decollété, la soluzione ideale è rappresentata da una pochette di medie dimensioni in tinta unita.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?