Cosa (e dove) acquistare nelle farmacie online: un clic per trovare il benessere
Cosa si può acquistare in una farmacia online? Quale scegliere? Ecco alcuni ottimi consigli.
Cosa si può acquistare in una farmacia online? Quale scegliere? Ecco alcuni ottimi consigli.
Con le farmacie online, è decisamente cambiato il nostro modo di fare acquisti. E se prima ci recavamo nelle farmacie più vicine a noi, oggi possiamo andare online e, con un semplice clic, assicurarci di ricevere a casa i prodotti che ci occorrono.
Sì, ma quali? Cosa si può acquistare in una farmacia online? Una piattaforma che ci permette di farci le idee più chiare è il sito della Farmacia Online Italiana drmax.it, dove è possibile trovare numerosi prodotti per la salute e il benessere, inclusa quella dei nostri animali.
In conformità con la Direttiva europea 2011/62/UE, dal 10 luglio 2015 le farmacie e le parafarmacie possono vendere farmaci senza obbligo di ricetta online. Un ottimo modo per fare scorta soprattutto durante gli sconti, o per rimpinguare l’armadietto dei medicinali all’occorrenza.
Un aspetto interessante è che vengono venduti sul web farmaci per l’influenza e il raffreddore, per i disturbi ginecologici, per la salute degli occhi o contro le allergie, per la prevenzione della caduta dei capelli o per trattare i disturbi del sonno.
Questa è solo una minima parte dei medicinali senza ricetta: Oki, Maalox, Tachipirina… tutti quei farmaci che all’occorrenza ci occorrono in base ai sintomi da lenire.
La normativa europea di riferimento per la vendita di integratori alimentari è la 2002/46 /CE. Nelle farmacie online, come in quelle fisiche della nostra città, possiamo dunque acquistare gli integratori che ci occorrono per integrare minerali o vitamine, o con proprietà specifiche.
Sottolineiamo un aspetto importante in tal senso: farmacie online come Dr Max mettono a disposizione gli esperti per rispondere alle domande della clientela.
Questo perché, proprio come in farmacia, l’acquisto non dovrebbe mai essere a scatola chiusa: è indispensabile chiedere al proprio medico o al farmacista maggiori informazioni sull’integratore da assumere.
Anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia e ci mette nelle condizioni di poter sfruttare gli sconti e le promozioni per arricchire la zona beauty in bagno.
L’acquisto di cosmetici online nelle farmacie online è piuttosto vantaggioso per due aspetti: al di là del risparmio, c’è una grande disponibilità di prodotti, ben superiore rispetto a una farmacia fisica.
Non solo make-up, ma anche solari, prodotti per mani e piedi, prodotti di benessere per donna e uomo, per la cura del corpo, del viso e dei capelli. Un catalogo ben fornito che assicura tutto il necessario.
Veniamo a un’altra tipologia di prodotti da acquistare nelle farmacie online Dr Max. L’igiene è un argomento delicato, poiché tutti noi siamo diversi, quindi necessitiamo di prodotti specifici, con proprietà mirate.
Cosa trovare online? Non faticheremo a sfogliare un catalogo ricco di prodotti per l’igiene intima, orale, naso e orecchie, mani e piedi, occhi.
Non sono assenti oli essenziali per diffusori, che negli ultimi anni si sono imposti come rimedio naturale per stimolare l’olfatto. Ogni prodotto, in base alle erbe presenti, non solo presenta note profumate particolari, ma altresì proprietà benefiche e curative.
La vendita online dei prodotti per la medicazione casalinga ha subito un boom durante la Pandemia di Covid-19. Ed è in questo frangente che le farmacie e parafarmacie online come Dr Max sono diventate un enorme punto di riferimento per la clientela.
Oggi, in ogni caso, il catalogo è arricchito di strumenti per l’autoanalisi e per gli esami diagnostici, come termometri, test di gravidanza, bende sterili, aerosol e molto altro.
Anche in questo caso la possibilità di fare compere con gli sconti è impareggiabile: un modo per avere tutto l’occorrente in casa, con un solo clic. E l’altro vantaggio è che riceveremo tutto entro pochi giorni lavorativi.
Per chi necessita di acquistare online prodotti omeopatici, le farmacie online rimangono un punto di riferimento. In catalogo, non mancano compresse e capsule, o ancora creme e unguenti, gocce orali, colliri, oli e spray.
Il punto di forza delle farmacie online rimane questo: dal momento in cui non devono organizzare lo stoccaggio sulla base di poco spazio a disposizione, possono offrire alla clientela una vastissima scelta.
Tra gli altri vantaggi, ecco che non manca una categoria dedicata agli amici a quattro zampe. E non solo! Oltre al benessere di cani e gatti, spesso troviamo sezioni dedicate ai pesci e ai volatili, come su Dr Max.
E ancora animali da fattoria, cavalli, criceti, conigli… insomma, un punto di riferimento online per tutti coloro che hanno pelosi in casa o che gestiscono un agriturismo con animali, o magari gattili e canili.
Con le farmacie online, è cambiato il modo di comprare i medicinali. Il dato più interessante è che il 70% di coloro che fa uso regolare persino di prodotti salutistici, predilige proprio il web.
Perché? In virtù di quanto elencato finora: cataloghi ampi, vari prodotti, non solo delle marche più blasonate. La possibilità di ottenere sconti fedeltà, e di ricevere tutto in pochi giorni.
Articoli con contenuti sponsorizzati
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?