Programmazione film di Natale 2024: non solo "Una poltrona per due". Tanto streaming
Una selezione all'interno della programmazione film di Natale 2024: cosa vedere in tv e in streaming, tra pellicole da recuperare e novità.
Una selezione all'interno della programmazione film di Natale 2024: cosa vedere in tv e in streaming, tra pellicole da recuperare e novità.
Sono cambiati perché accanto all’offerta della tv tradizionale, sia generalista che tematica (tipo Mediaset Iris o RaiMovie per capirci), ci sono anche molteplici piattaforme streaming a partire da Netflix e Amazon PrimeVideo, che offrono i contenuti cinematografici più disparati direttamente nelle nostre case.
Un consiglio in tal senso: se si cerca un film natalizio specifico, da guardare nel giorno e nell’ora che più ci sono comodi, lo si può rintracciare sul motore di ricerca JustWatch, che provvede a dirci su quale piattaforma è disponibile, se lo è.
È inevitabilmente il grande classico delle feste: anche nella programmazione dei film di Natale 2024 non può mancare “Una poltrona per due”, ovvero l’inganno ordito per scommessa da due miliardari annoiati, che finiscono per riunire in uno stesso percorso un ex educato rampollo di Wall Street e un ex truffatore da quattro soldi. C’è chi ritiene che sia un film invecchiato male per via delle offese razziste presenti, ma se si riesce a sospendere il giudizio per un attimo, collocando la pellicola temporalmente al giusto posto, si finisce inevitabilmente per fare il tifo per i protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy.
(Sezione in aggiornamento)
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?