[ATTENZIONE] Krokodil la nuova e devastante droga russa - VIDEO -

Le immagini che state per vedere sono per gente di stomaco forte. Si tratta di un video e di una gallery fotografica che evidenziano quelli che sono gli effetti del Krokodil, una potente droga tirata fuori dal cilindro dai narcotrafficanti di Russia

In Russia si sta diffondendo la dipendenza ad una droga relativamente nuova che sta sconvolgendo le menti ed i corpi di chi ne è dipendente. Si chiama “Krokodil” ed è una versione casalinga della desomorfina, un forte analgesico, tre volte più forte dell’eroina ma dieci volte più economica!

Il motivo per cui ha acquisito molta popolarità è che tutti gli ingredienti -reperibili a bassissimo costo- sono ottenibili legalmente e permettono di “sintetizzare” questa droga direttamente in casa mediante guide e tutorial reperibili persino online: “Krokodil” altro non che una mistura di codeina, una sostanza spesso presente all’interno di comuni farmaci da banco, iodio, olio, detersivo industriale e benzina.


Come è possibile immaginare, i devastanti effetti non tardano a farsi sentire sulla pelle di chi la prova: a parte l’elevato grado di dipendenza che provoca dopo appena due iniezioni, il Krokodil porta alla morte in pochissimo tempo. Un abusatore di questa sostanza ha infatti una speranza di vita media che va da uno a tre anni. Soltanto l’1% dei dipendenti riesce a disintossicarsi, non senza però riportare irreversibili danni fisici e psichici. La droga parte distruggendo anzitutto gli organi interni per poi salire sino al cervello.
Il nome della sostanza non è stato scelto a caso; “Krokodil” infatti oltre a provocare numerosi problemi alla mente e al corpo, agisce in modo sconvolgente sulla pelle provocando profonde ferite, lacerazioni, spacchi e squame; vere e proprie scarnificazioni dovute all’azione corrosiva degli additivi della codeina. Una modificazione del corpo inevitabile e spesso irreversibile, che porta spesso persino all’amputazione.

Visualizza questo contenuto su

Le autorità russe stanno facendo il possibile per contrare l’uso di questa droga, che si sta diffondendo a macchia d’olio: la vendita di farmaci contenenti codeina è stata vietata salvo con precisa ricetta medica e i siti internet che spiegano come prepararla pian piano oscurati.

Penso che “Krokodil” manifesti appieno la disperazione di un dipendente da droghe e di coloro i quali abitano in zone con zero speranza economica. E’ davvero incredibile e noi ci auguriamo davvero che la diffusione e il consumo si arrestino presto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!