Risotto al melone. Quando la creatività è alla frutta
Una originale e perfetta per l'estate, come al solito a prova di frigo vuoto
Una originale e perfetta per l'estate, come al solito a prova di frigo vuoto
Frigo aperto, noia, frigo chiuso, frigo aperto, frigo chiuso.
Idea. Questa ricetta è nata così dopo un braccio di ferro, a botte di apri e chiudi, con l’amato-odiato frigorifero. Una scena tipica in quelle giornate in cui ti trovi faccia a faccia con il pranzo, hai poco tempo, pochi ingredienti e nulla sembra soddisfare le tue aspettative culinarie, finché un ingrediente ti salva ricetta e buon umore. A voi l’epilogo di un altro episodio da frigo vuoto e agenda piena: risotto con il melone.
Il risultato finale è stato piacevolissimo e delicato. Da riproporre sicuramente come primo piatto all’interno di un menù estivo a base di frutta, magari servito tiepido direttamente nella calotta svuotata del melone o dentro grossi limoni non trattati.
Ingredienti per 4 persone:
Procedimento
N.b. Se non avete tempo potete utilizzare del brodo granulare ma consiglio sempre di prepararlo con ortaggi freschi, aggiungendo ad abbondante acqua fredda, carote, sedano, cipolla e sale e far bollire almeno 1 ora. Il brodo può essere preparato in anticipo e conservato in freezer, in un contenitore chiuso ermeticamente: all’occorrenza sarà solo necessario scongelare.
Da sempre appassionata di food, PR per provocazione e una laurea in linguistica nel cassetto. Nelle sue vene scorre olio e autoironia, non teme la prova costume e riesce a capire chi ha davanti da quello che mangiano. Ha il vizio d...
Cosa ne pensi?