Cocomero Mesh. Il cocktail alla frutta home-made
Un cocktail fresco ed estivo a base di frutta alla portata delle bar lady meno esperte .
Un cocktail fresco ed estivo a base di frutta alla portata delle bar lady meno esperte .
Cosa non può mancare a una festa estiva con gli amici? Il cocomero ovviamente. Ma aggiungendo del vermut, dell’acqua tonica e tanta frutta il cocktail è servito e gli amici piacevolmente stupiti…anche se non sappiamo distinguere uno shaker da un mixing glass!
L’idea di base è quella di un cocktail semplificato fresco e molto fruttato per vivacizzare un aperitivo a buffet o una festa sulla spiaggia.
Gli ingredienti della ricetta sono bilanciati (o sbilanciati) a favore di una spiccata nota di vermut, mentre il sapore molto dolce del cocomero è stemperato dall’acqua tonica e dal succo di lime.
E per la serie anche “l’occhio vuole la sua parte” servite il vostro drink ghiacciato, direttamente nel cocomero con pezzi di frutta e cannucce colorate!
Ingredienti per 6 cocktail:
Procedimento:
n.b. non amo particolarmente aggiungere ghiaccio ai drink per cui utilizzo i liquidi già ben freddi ma se anche così il cocktail risultasse poco freddo aggiungete qualche cubetto di ghiaccio
Da sempre appassionata di food, PR per provocazione e una laurea in linguistica nel cassetto. Nelle sue vene scorre olio e autoironia, non teme la prova costume e riesce a capire chi ha davanti da quello che mangiano. Ha il vizio d...
Cosa ne pensi?