Un matrimonio vintage chic: una scelta glam e raffinata
Vuoi rendere il tuo "si" indimenticabile? Piccole idee vintage chic per il vostro grande giorno!
Vuoi rendere il tuo "si" indimenticabile? Piccole idee vintage chic per il vostro grande giorno!
Tutte le spose sognano qualcosa di unico per il loro giorno speciale; il matrimonio vintage può essere un’idea valida per sorprendere i vostri ospiti e soprattutto per appagare i desideri delle più “romanticone”.
Il colore:
Come ogni matrimonio che si rispetti, la prima cosa da fare è scegliere un colore. Se volete preparare un matrimonio vintage chic sicuramente i colori da prediligere saranno: il rosa cipria, il verde acqua, il color pesca e il lilla. Tutte tonalità pastello che si amalgamano bene con l’atmosfera soffusa che regala questo particolare tema.
La location:
Profumo di erba bagnata, luci e candele che segnano percorsi in ciottoli, musica che aleggia nell’aria e un tavolo decorato nei minini dettagli. Scegliere un’ambientazione che sia “a tema” è fondamentale. Un giardino ben arredato con alberi e candele sparse qua e là potrebbe essere la soluzione ideale. Anche se il rischio pioggia potrebbe trasformare il tutto in un gran flop!
I fiori:
Il fiore è uno degli elementi centrali del matrimonio. Per un matrimonio vintage, sono da prediligere fiori di campo come i papaveri, e le margherite bianche ma anche rose lilla o color panna, ortensie, camelie e fiori di lavanda. Tutte fantasie con colori tenui ma pomposi che riempiono ed ammorbidiscono tutti gli angoli della vostra location.
I cadeaux:
Perché non sbalordire le gradite ospiti con un cadeau d’eccezione? Un bouquet di margherite è proprio un pensiero particolare e gradito sicuramente da tutte le ospiti (a meno che non ci sia qualche donzella allergica al polline…)
Il buffet dei dolci
Immancabile al termine del ricevimento è il buffet dei dolci. Macarons, marshmallows, baci di dama e cupcakes come se piovesse!
Amo la semplicità e tutto ciò che le gira intorno...Odio la presunzione e tutte le persone che la "praticano"
Cosa ne pensi?