Biscotti di noci e nocciole al limone
Piccola pasticceria ai sapori d'autunno adatti ad ogni momento goloso della giornata, buoni come un abbraccio.
Piccola pasticceria ai sapori d'autunno adatti ad ogni momento goloso della giornata, buoni come un abbraccio.
Il segreto di questa ricetta è che non ci sono segreti. Pochi ingredienti e velocissima da realizzare. A pensarci bene però un paio di segreti ci sono. L’ottima qualità delle materie prime: noci e nocciole devono essere profumatissimi, le uova molto fresche e il limone non trattato. E il secondo segreto è che la ricetta viene direttamente dal ricettario scolorito e confusionario di mia nonna. Questi dolcetti golosi e molto autunnali sono legati alla mia infanzia e alle merende con i nonni… vicino al caminetto, con mio nonno che sgusciava la frutta secca e mia nonna che aveva sempre qualcosa da impastare e cuocere.
I dolcetti alle noci sono un perfetto esempio di pasticceria contadina dagli ingredienti semplici ma dal gusto pieno, goloso, un po’ fuori moda ma che accolgono come un abbraccio.
Ingredienti per circa 40 biscotti
Procedimento:
Da sempre appassionata di food, PR per provocazione e una laurea in linguistica nel cassetto. Nelle sue vene scorre olio e autoironia, non teme la prova costume e riesce a capire chi ha davanti da quello che mangiano. Ha il vizio d...
Cosa ne pensi?