Gnocchi con radicchio, crema di zucca e noci. L’autunno nel piatto
Una ricetta per veri gourmet che amano giocare con le consistenze, i contrasti di sapori e fanno della stagionalità dei prodotti un must.
Una ricetta per veri gourmet che amano giocare con le consistenze, i contrasti di sapori e fanno della stagionalità dei prodotti un must.
Giovedì gnocchi. Ma anche mercoledì, venerdì, sabato, domenica...Ogni scusa è buona per preparare questa gustosa ricetta ai sapori e profumi dell’autunno. La dolcezza della zucca viene equilibrata dall’amaro gradevole del radicchio mentre il croccante delle noci fa da contrappunto alla consistenza più morbida degli gnocchi.
Non è certo un piatto dell’ultima ora ma allo stesso tempo fare in casa gli gnocchi di patate è meno difficile di quanto si possa immaginare, occorrono solo un po’ di pazienza e un pizzico di manualità. Inutile dire che le patate, ingrediente chiave della ricetta, devono essere quelle giuste: scegliete quelle rosse di montagna se preferite una pasta più soda e duretta, quelle a pasta gialla se volete ottenere un risultato più morbido.
Bando alle ciance rimbocchiamoci le maniche!
Ingredienti per gli gnocchi (4 persone di buona forchetta):
Ingredienti per il condimento:
Procedimento:
Da sempre appassionata di food, PR per provocazione e una laurea in linguistica nel cassetto. Nelle sue vene scorre olio e autoironia, non teme la prova costume e riesce a capire chi ha davanti da quello che mangiano. Ha il vizio d...
Cosa ne pensi?