Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Quali donne hanno fatto la storia di carisma e stile? Abbiamo selezionato per voi 10 miti che ogni volta che vengono citati sono sinonimo di eleganza e hanno fatto la storia della moda!
Quali donne hanno fatto la storia di carisma e stile? Abbiamo selezionato per voi 10 miti che ogni volta che vengono citati sono sinonimo di eleganza e hanno fatto la storia della moda!
“La moda passa, lo stile resta“
Lo diceva Coco Chanel, ed infatti le donne che andremo a citare nelle prossime pagine, sono attrici, principesse, cantanti, modelle che si sono distinte per classe, stile, carisma, portamento ed eleganza, alle volte risultando anticonformiste ma che comunque a loro modo sono state il punto di riferimento di generazioni di donne!
Perchè lo stile è quella capacità innata di essere sempre perfetti in ogni situazione, di non essere mai fuori luogo e il più delle volte “eterni”. E se non sono eterne queste icone, chi lo è?!
Audrey Hepburn
Come si può parlare di icone di stile senza parlare di Audrey Hepburn? Grazie alla sua bellezza pura e semplice l’attrice ci ha insegnato che pochi dettagli ben ricercati possono farti rivoluzionare il look.
A lei dobbiamo la lineare eleganza di tubini neri, collane di perle e ballerine.. Vi sembra poco?
Katherine Hepburn
In un periodo storico dove tutte le donne indossavano gonne questa attrice statunitense si fece conoscere per gli abiti maschili. Una donna dalla grande personalità e anticonformista insegnò a tante donne a uscire dagli schemi per “osare” nuove strade che fino a quel momento non erano neanche prese in considerazione.. rimanendo comunque molto sexy!
Brigitte Bardot
Brigitte Bardot, BB, due iniziali che sono diventate un simbolo.
Lei ha fatto poco per mettere in risalto la sua naturale bellezza: fasce e foulard e eyeliner per mettere in risalto il volto, mentre outfit semplici ma di sicuro effetto. Come ad esempio la gonna ampia con ballerine oppure i pantaloni capri. Un look sbarazzino ma di sicuro effetto!
Anita Ekberg
Sebbene oggi non sia rimasto nulla della grazia e dell’eleganza dei bei tempi, questa diva prorompente e ammaliatrice con un fantastico abito nero con scollo a cuore e una chioma lunga e fluente che fa il bagno nella Fontana dei Trevi con Marcello Mastroianni rimarrà sempre nell’immaginario collettivo.
Un’icona dalla “Dolce Vita“.
Jacqueline Kennedy Onassis
La First Lady ambasciatrice di stile e classe all’inizio sconvolse l’America con il suo look. A lei dobbiamo abiti a trapezio, acconciature cotonate, cappellini unici ma soprattutto gli occhiali oversize.
Ciò che la contraddistingue comunque rimane il suo atteggiamento regale ma allo stesso tempo semplice.
Lady Diana
Con il suo stile sobrio ed elegante ha fatto scuola, ma forse è diventata icona di stile anche per il suo atteggiamento. Amata da tutti, sempre sorridente, impegnata nel sociale e sempre in prima linea nelle cause umanitarie.
Sicuramente tra i suoi outfit indimenticabili c’è il suo tailleur azzurro Versace.
Marilyn Monroe
Come non citare tra le icone di stile Marilyn Monroe? Lei che da bella ragazza come tante ce ne sono, si è trasformata in una bomba sexy con i suoi capelli biondi, il suo corpo burroso, il neo vezzoso e il rossetto fuoco alle labbra!
Con il suo atteggiamento irriverente, il suo look malizioso e che metteva in evidenza le sue curve è diventata assolutamente indimenticabile!
Madonna
Sebbene sia più recente rispetto a quelle citate fin’ora non potevamo non menzionarla!
E’ da più di vent’anni che detta moda con i suoi look camaleontici che da bustini con coppe a punta, passa a camicie a scacchi.
Chi meglio della signora Ciccone negli ulyimi anni ha saputo dettare moda e tendenze?
Coco Chanel
Nonostante siano passati quattro decenni dalla sua morte Madamoiselle Coco continua ad essere la stilista più geniale del ventesimo secolo e soprattutto l’artefice della rivoluzione della moda femminile.
A lei dobbiamo l’invenzione del tailleur e dei pantaloni, degli accessori che diventano gioielli e dei gioielli che diventano accessori, è sempre lei che ha introdotto il jersey tra i tessuti indossati ed è sempre lei che ha convinto le donne ad abbronzarsi.. Vi basta?
Grace Kelly
Da star di Hollywood a princessa è sempre stata un’icona di bellezza, eleganza e classe. Nonostante il suo stile altero riusciva ad essere magnetica e con il look bon ton riusciva comunque a sprigionare un perfetto equilibrio tra ardore e compostezza.
A lei la Maison Gucci ha dedicato la stampa Flora, con un ricco bouquet di fiori da imprimere sulla seta dei foulard.
La mia filosofia di vita è "Vivi e lascia vivere". Odio la routine e chi cerca di dirmi cosa devo fare. Amo viaggiare con zaino in spalla e immergermi in culture lontane. Il mio più grande difetto? Non riesco a non dire quello che...
Cosa ne pensi?