Lettera di F., Quando bisogna dimenticare un amore

Prliamone! Lettera di F., quando una relazione finisce ma l'amore resta ancora molto forte come fare per dimenticarlo?

 

ciao… non so che fare…da /4 mesi mi sono lasciata con il ragazzo.. dopo una storia di quasi 5 anni ..il problema è che mi sono accorta che io credo di amarlo ancora… come posso fare a non pensarlo più… è come se fosse un chiodo fisso nella mia mente.. è come se mi mancasse un pezzo di me… sto malissimo…cosa devo fare?

Cara F.,
Purtroppo l’unica reale “cura” per queste situazioni è il tempo; anche se è una banalità e una frase che ormai si una sempre, le cose stanno così: solo il tempo può aiutare a stare meglio. Ovviamente però, durante il trascorrere del tempo dobbiamo fare tutte quelle cose che ci aiutano a stare bene: come prendersi cura di se stessi, stare tra gli amici, concentrarsi sul proprio lavoro e sulla famiglia. Sono piccoli gesti quotidiani che però fanno molto bene alla nostra autostima, ed è di questo che ora devi occuparti: capire che tu sei tutto un intero anche da sola, che ti basti tu; il bisogno, ricorda, non è amore. Ora è più che comprensibile che tu viva una sensazione di vuoto, del resto una relazione di 5 anni coinvolge ogni sfera della tua vita. Prenditi tempo, l’amore non si cancella da un giorno all’altro, ma con il tempo sarai pronta a riaprite in tuo cuore a un nuovo rapporto e ad una nuova vita.
Lucia
 

    Raccontami chi sei:

    Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta


    Come ti chiami?

    Desideri rimanere anonima/o?
    SiNo

    Confidati con me:

    Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

    Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

    La discussione continua nel gruppo privato!
    Seguici anche su Google News!