Dentista generoso offre il suo lavoro gratis per i poveri. Nessuno si presenta.
Un generoso dentista decide di offrire gratis il suo lavoro per chi non può curarsi per colpa della crisi. Nessuno, per anni, risponde all'appello.
Un generoso dentista decide di offrire gratis il suo lavoro per chi non può curarsi per colpa della crisi. Nessuno, per anni, risponde all'appello.
Un odontoiatra di Belluno, dopo aver letto sui giornali che la crisi costringe le persone a rinunciare alle cure dentali per sè e per i figli, si rivolge alla Caritas e si mette a disposizione gratis per chi non ha possibilità economiche.
Nessuno però si fa vivo.
“Ho sempre pensato che in un paese civile ognuno debba fare la propria parte e del proprio meglio – racconta il generoso dentista- Anche se il lavoro certo non mi manca ho semplicemente pensato di dover fare qualcosa. Ma come? Se avessi fatto scrivere sul giornale “curo i poveri” sarei stato subissato di richieste di chi non ha bisogno ma vuole solo fare il furbo (e questo è il motivo per cui manteniamo l’anonimato, ndr), ciò che mi serviva era un referente istituzionale che scegliesse i casi veramente bisognosi. Così telefono alla Caritas dando la mia disponibilità a curare gratuitamente i bisognosi: otturazioni, estrazioni, igiene, devitalizzazioni, ortodonzia gratis col solo pagamento delle spese vive (ricevuta del tecnico alla mano) odontotecniche (dentiere, capsule, ponti) perché non posso pretendere da altri ciò che io sono disposto a dare. Risultato? Zero“.
Solo due settimane fa la svolta: “Ricevo una telefonata dal servizio di Farmacia dell’Immacolata dell’oratorio Don Bosco cui il mio nominativo è stato segnalato dalla Caritas. Ci accordiamo e decidiamo che lui sarà il mio filtro”.
Incredibile.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?