Belle e Sebastien: dal cartone animato al film
Uno dei più popolari cartoni animati degli anni '80 arriva arriva al cinema. La storia di due migliori amici: un bimbo e un enorme cane dei pirenei.
Uno dei più popolari cartoni animati degli anni '80 arriva arriva al cinema. La storia di due migliori amici: un bimbo e un enorme cane dei pirenei.
“Belle è un cagnolone delicato, ma la gente spesso non lo sa, Sebastien un giorno l’ha incontrato, più nessuno li dividerà.
Belle è un campione – belle ti vuole bene – canta insieme a noi viva via i nostri eroi, viva Belle e Sebastien”
Ve la ricordate questo cartone animato?
Raccontava la storia di Sebastien, un ragazzino di 7 anni, che vive con il nonno e la cuginetta. E’ un bambino solo e triste perchè la sua mamma lo ha abbandonato e gli altri bambini lo deridono per questo.
Un giorno, passeggiando nei boschi, Sebastien incontra Belle una femmina di cane bianco dei Pirenei. Belle non ha una buona fama; gli abitanti del villaggio credono infatti sia la causa di numerosi danni fatti in zona e cercano di catturala.
Ma Belle è innocente e Sebastien cercherà in tutti i modi di difenderla.
Una storia di amicizia fraterna tra un cucciolo d’uomo e un cagnone che porterà i due protagonisti ad un lungo viaggio verso la Spagna alla ricerca della madre di Sebastien.
Ora tutto questo è diventato un film. Io sono già andata a vederlo … mi è piaciuto. Mi ha fatto tornare bambina.
Di certo le lacrime sono assicurate.
Bionda convinta dentro e fuori. Cinica e distaccata a primo impatto ma capace di lacrimare copiosamente nei momenti meno opportuni. Praticamente un tortino di cioccolato. Sic et simpliciter.
Cosa ne pensi?