Il Matrimonio uccide: lo stress di coppia causa infarti precoci
L'amore, se non sereno, fa male alla salute: ecco perchè il matrimonio aumenta il rischio infarto per entrambi i coniugi.
L'amore, se non sereno, fa male alla salute: ecco perchè il matrimonio aumenta il rischio infarto per entrambi i coniugi.
Il matrimonio causa stress e lo stress può uccidere provocando infarti. Insomma, un concatenamento di situazioni che non porta a fare pensieri romantici e rinchiude nel cinismo più sfrenato le persone più ipocondriache.
Secondo uno studio della Michigan State University, un matrimonio spesso rende infelici e questa condizione porta alla depressione e può causare anche morte precoce ai due coniugi. Lo stress infatti che un’unione poco felice può portare influisce sulla funzione cardiovascolare.
Per lo stesso motivo, la depressione può portare a cattive abitudini come il fumo, l’alcol etc. che peggiorano le condizioni di salute di un individuo.
È vero anche che un matrimonio felice invece rende sani e robusti, e come detto più volte fa anche ingrassare.
Gli uomini sposati, nonostante la pancetta, sviluppano ossa più forti e una salute migliore dei loro coetanei single.
Evviva l’amore (quando porta alla felicità!)
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?