I 10 Sintomi che vi faranno capire se siete Anti-Romantiche
Se vi sentite più simili a un maschiaccio che a una femminuccia tutta pizzi e merletti, vi riconoscerete nelle seguenti affermazioni!
Se vi sentite più simili a un maschiaccio che a una femminuccia tutta pizzi e merletti, vi riconoscerete nelle seguenti affermazioni!
Per tradizione, le donne sono sempre considerate e rappresentate come inguaribili romantiche. Principesse che non fanno altro che aspettare il principe azzurro, che vanno in visibilio davanti a un mazzo di fiori, che sognano una dichiarazione d’amore da film o un uomo che le conquisti con la dolcezza e i gesti ad effetto. Ma non tutte le donne sono così: ci sono anche quelle che si sentono più pragmatico maschiaccio che dolce femminuccia.
Ecco qui una lista di segnali per riconoscere se fate parte anche voi della nutrita categoria delle anti-romantiche.
1. I vostri personaggi preferiti dei cartoni animati non erano Cenerentola, Biancaneve o la Sirenetta ma la Matrigna Cattiva, Crudelia de Mon o la strega Ursula. E quando a Carnevale hanno cercato di vestirvi da principessa, avete rischiato una crisi isterica.
2. Nella vostra testa, “colazione a letto” equivale a “briciole tra le lenzuola”.
3. Non riuscite a capire per quale motivo la gente trovi carino chiamarsi con nomi di animali, tipo “micino, topolina, paperotta” o orrendi nomignoli tipo “patatina” o “bambolotto”.
4. Se pensate al matrimonio, la vostra attenzione è attirata più dalla luna di miele che dalla cerimonia in sé.
5. In un messaggio o una lettera d’amore, la prima cosa che controllate è che non ci siano errori ortografici.
6. Dividere il letto con qualcuno per voi è più un’invasione degli spazi personali che un piacere.
7. Sentirsi a tre metri da terra per voi è solo un’attività che è meglio lasciare agli acrobati professionisti.
8. Vestirsi e truccarsi come bambole per fare colpo su qualcuno vi sembra solo una perdita di tempo
9. Quando vedete qualcuno stare ore al telefono a mormorare paroline dolci, vi chiedete se non gli sudino le orecchie.
10. Ogni romanzo d’amore che avete letto o ogni film romantico che avete visto, più che farvi sospirare vi ha fatto alzare gli occhi al cielo.
Bionda convinta dentro e fuori. Cinica e distaccata a primo impatto ma capace di lacrimare copiosamente nei momenti meno opportuni. Praticamente un tortino di cioccolato. Sic et simpliciter.
Cosa ne pensi?