Ci sono molti motivi per fare una lista.

Essendo un elenco la chiave per il successo è soddisfare tutte le scadenze quando si vive una vita impegnata.

Le liste possono dare un senso di calma e possono far risparmiare in tempo e soldi quando si tratta di lavoro, eventi importanti ma anche della vita in generale.

Se non siete convinti, vi diamo noi dei validi motivi per i quali dovreste fare una bella lista ogni volta che vi trovate davanti ad un problema.

Ne uscirete soddisfatti.

1 – L’organizzazione

Le to-do-list (per fare gli inglesi) ti aiutano nell’organizzazione.

Anche solo se si tratta della lista della spesa, eviterai di spendere soldi inutilmente e trovarti con il frigorifero pieno di cose che poi non mangi e dovrai buttare.

Non esiste cosa più fastidiosa.

Avere una lista rende tutte le attività molto più semplici, ed eviterete lo stress.

2 – Un po’ di pace

(foto: Web)
(foto: Web)

Sedersi per una riunione e scoprire di aver dimenticato una scadenza importante è molto stressante.

Se lo stress è inevitabile, fare una lista può aiutare a donarvi un senso di pace.

Mantenete il vostro programma gestibile e non perdete tempo con stress e preoccupazioni.

Avrete molto più tempo per affrontare le cose importanti e non perdervi in un bicchiere d’acqua.

Ridurre i livelli di ansia e mantenere l’equilibrio vita è benefico per tutti, quindi perché non iniziare a fare le vostre liste da oggi?!

3 – Avere più tempo

(foto: Web)
(foto: Web)

Che ci crediate o no, un elenco può donarvi molto più tempo.

Quando si ha un programma super impegnato, non si ha molto tempo libero ma fare le liste vi farà guadagnare un po’ di tempo…

Sempre pensando alla spesa… senza lista potreste dimenticare qualcosa e buttare altro tempo per tornare un altro giorno a comprare ciò che si è dimenticato.

4 – Aiutano ad eccellere sul lavoro

 

(foto: Web)
(foto: Web)

Le liste vi faranno innanzitutto fare una bella figura con il vostro capo.

Non sempre si può salvare tutto all’ultimo minuto, soprattutto su progetti che richiedono diverso tempo.

Sicuramente questa è la motivazione migliore per iniziare a fare un elenco.

5 – Combatti le dimenticanze

 

(foto: Web)
(foto: Web)

Se sei una persona smemorata, fare le liste può aiutarvi a combattere le vostre dimenticanze.

Non perderai nessuna scadenza o nessun evento.

Anche da studente le liste possono aiutare a tenere sott’occhio tutti i progetti importanti e lavorarci al meglio.

6- Rendere più affidabili

(foto: Web)
(foto: Web)

Le liste vi rendono più affidabili perchè, come detto in precedenza, combattono l’oblio.

A volte ci dimentichiamo di cose molto importanti a causa di un calendario fitto di impegni.

L’elenco salverà i vostri rapporti, soprattutto con le persone che ami.

7- Si lavora in modo più efficiente

(foto: Web)
(foto: Web)

L’efficienza che guadagnerete nella vita grazie alle liste sarà incredibile.

Basta una penna e un blocchetto per essere subito pronti a prendere appunti di idee e attività.

Realizzerete qualsiasi cosa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!