Dal 2000 Ad Oggi: I Must Have Dell'Estate Degli Ultimi 15 Anni
Ma vi ricordate come ci conciavamo qualche anno fa? ricordiamoci insieme delle tendenze hot che hanno segnato le nostre estati dal 2000 ad oggi!
Ma vi ricordate come ci conciavamo qualche anno fa? ricordiamoci insieme delle tendenze hot che hanno segnato le nostre estati dal 2000 ad oggi!
Havaianas o Birkenstock? Monokini o topless? Shorts a vita alta o bassissima? Ogni estate le tendenze cambiano.
Ce ne sono di migliori e di peggiori e ci si può ritrovare per esempio a girare con delle ciabatte da bidella pensando che siano molto in o a indossare abiti che ci fanno sembrare dei soldati in missione speciale.
Da quattordici anni fa ad oggi si sono succedute tendenze di ogni genere, ad alcune ci siamo omologate e ad altre no, alcune le abbiamo apprezzate e altre le abbiamo odiate.. beh, che dire?
Per fortuna, uno dei lati positivi delle mode, è proprio che prima o poi passano.
Vogliamo rinfrescarci la memoria e ricordarci (e innorridire) insieme dei capi hot dal 2000 ad oggi?
Nel 2000, sarà stata l’euforia per il mondo nuovo che si preannunciava o forse il millenium bug, ma fattostà che la gente ha cominciato a mettere le righe ovunque. Sulle gonne, sulle maglie, sulle scarpe, persino in testa.
Nel 2001 finalmente si decide di abbandonare le righe che, finalmente si era capito, ingrassano e fanno molto (troppo) college americano per una moda che io sinceramente ancora non riesco a spiegarmi: il tessuto mimetico
Io non ho mai amato questo stile, ma per carità ognuno ha i suoi gusti, certo che un conto e una magliettina militare o una stellina sulla borsa, un conto è mimetizzarsi come foste dei camaleonti dalla testa ai piedi!
..E se ve lo state chiedendo: NO, chiamarlo camouflage non lo rende più bello!
Il pezzo che senza dubbio più mi ha colpito dell’estate del 2002 sono loro, i famigerati Occhiali da sole con lenti multicolor.
Diciamo che adesso i cosidetti Hipster inorridirebbero al pensiero che davvero un tempo non si utilizzavano le lenti a specchio :P
Nel 2003 io avevo 11 anni ed ero beatamente ignara di tutto ciò, ma la fuori, per le strade, la gente davvero usava le gonne a palloncino, diciamo bene (ma non benissimo), e, orrore degli orrori, i tessuti metallici.
Io vi dico solo quattro parole: “vita bassa” e “tessuto scozzese” :P
Ma vi ricordate la magnifica sensazione di avere sempre i brividi alla schiena perchè anche a Dicembre dovevamo andarcene in giro con la vita bassissima? ;)
Nel 2005 gli stilisti decidono che quell’anno voglio una primavera più lunga (forse non amano i saldi estivi?). Come ovviare alla questione? Ma è naturale! Piazzando fiori, fiorellini e fiorelloni praticamente ovunque!
.. C’è da dire che i vestiti con i fiori sono tutt’ora attualissimi e a me piacciono tantissimo!
Io del 2006 ricordouna cosa in particolare: stelline in ogni dove! sugli orecchini, sulle felpe, persino sui cerchietti, e c’è chi è arrivato persino a tatuarsele!
nel 2007, non si sa bene come, abbiamo avuto un repentino ritorno agli anni ’70, con stampe kaleidoscopiche e colori evidenziatore.. che dire? grazie al cielo tutto ciò è finito :P
Nel 2008 spunta fuori un esimio sconosciuto che tutte noi prima o poi avremo provato dicendo “Massì, peggio del Bikini non può starmi”: Il Trikini.
Grande errore amiche mie, a meno che ovviamente voi non siate alte 1,80 e pesiate 60 chili bagnate, visto che il trikini essendo più complesso e lavorato di un bikini, rende subito la silhouette tozza e sgraziata.
Io ho amato l’estate del 2009 e le sue mode: fondamentalmente il ritorno in grande stille delle borchie e poi costumi a fascia, top a fascia, tutto a fascia in pratica.
Nel 2010 ci siamo tutte un pò pentite del nostro periodo rockettaro in cui appuntavamo borchie a qualsiasi capo d’abbigliamento, quindi abbiamo deciso di cambiare completamente direzione e darci al bon ton e allo stile Pin Up.
Ecco, io devo essermi fermata a quel periodo!
Nel 2011 una sola tendenza era imperante: sandali alla schiava,o Gladiator Sandals, ovunque.
Anche qui, come sempre, il problema stava nel capire chi potesse permetterseli e chi invece no.
Nell’estate del 2012 ovunque ti girassi potevi vedere sempre e solo lui: Il Color Block.
Ed eccoci arrivati all’anno scorso. Vi ricordate cosa andava di moda? Io mi ricordo soprattutto crochet praticamente ovunque e Occhiali da sole con lenti a specchio.
Ed eccoci qui a scoprire insieme i must have per questa bollente estate. A quanto pare a farla da padrone sono le magliette corte sopra all’ombelico (possibilmente con scritte stravaganti) e, con un colpo di scena, gli shorts a vita alta, che fanno il loro ritorno in grande stile.
Occhio solo a non esagerare!
Sara, 21 anni, drogata di telefilm, appassionata di scrittura, sembro dolce ma il sarcasmo è il mio pane quotidiano insieme all'ansia. Cerco disperatamente di capire cosa voglio fare da grande, nel frattempo mi godo la vita.. o alm...
Cosa ne pensi?