10 motivi per cui dire ti amo troppo presto non va bene
Ti trovi sempre a dire "ti amo" troppo presto? Impara perché aspettare a dire queste magiche parole un pochino più del solito può rendere la relazione migliore!
Ti trovi sempre a dire "ti amo" troppo presto? Impara perché aspettare a dire queste magiche parole un pochino più del solito può rendere la relazione migliore!
Quando ti stai innamorando di qualcuno, è difficile trattenerti dal buttarti di capofitto nella relazione. Sicuramente se sei particolarmente invaghita di quel qualcuno, probabilmente, sarà difficile trattenerti dal dire “ti amo” e andare al passo successivo.
L’amore, quello vero, richiede sempre del tempo. Può essere che sei assurdamente innamorata di qualcuno che hai conosciuto ad un appuntamento e hai frequentato una sola volta oppure puoi credere di essere realmente innamorata dopo il primo bacio.
Ma, credimi, quello è tutt’altro che amore! È solo un dei primi passi del percorso che porta a quella cosa (un po’ mielosa alle volte) chiamata VERO AMORE.
E la cosa più bella dell’innamorarsi, che rende magico il percorso per arrivarci, è la confusione, le insicurezze e i momenti di passione che due persone hanno insieme.
Ma se ti trovi a dire “ti amo” prima che tu e la persona con cui ti frequenti proviate davvero l’eccitazione di innamorarvi l’uno dell’altra, potresti rovinare il felice momento e trasformarlo in qualcosa di meno serio…ancora prima che abbiate avuto il tempo di valutare una relazione seria insieme.
A dire il vero non è mai sbagliato dire ti amo. In fin dei conti, se lo senti…lo senti. Che senso ha nascondere i tuoi sentimenti per qualcuno?
Qualche volta rivelare il tuo amore per qualcuno può essere la miglior cosa che tu possa fare, specialmente se quel qualcuno ricambia. Ma cosa succede se stai freqeuntando qualcuno che ti sta ancora valutando come potenziale partner a lungo termine ma è insicuro sul da farsi?
Se metti fretta alle cose professando il tuo amore per qualcuno che ancora non è pronto per te, potresti giocarti la relazione, anche se ritenevi che steste benissimo insieme. Quindi, se puoi aspettare, è sempre meglio farlo piuttosto che affrettare le cose e rischiare la relazione senza dargli una possibilità.
Se ami davvero qualcuno, o se stai aspettando di dire a qualcuno ti amo per la prima volta tiene a mente questi 10 motivi e “testa” la tua potenziale relazione.
E se dopo aver letto questi 10 motivi credi di avere buone possibilità e di non stare mettendo troppa fretta all’amore, allora non esitare troppo e pronuncia le due magiche parole alla persona che ami.
Esprimi il tuo amore quando credi di essere davvero innamorata. Ma, allo stesso tempo, assicurati che la persona con cui ti vedi sia pronta a sentirselo dire. Una buona regola è che entrambi dovreste frequentarvi seriamente almeno un mese.
Ad alcuni potrebbe sembrare che tutto stia avvenendo troppo in fretta. E per molti altri potrebbe sembrare di dover aspettare troppo. Ma un mese di frequentazione reciproca è il lasso di tempo perfetto per esprimere il tuo amore a questa persona speciale. L’infatuazione dovrebbe pian piano essere svanita ed aver portato in questo tempo a qualcosa di molto più bello che, probabilmente, potrebbe proprio essere amore!
Se aspetti troppo, la persona che frequenti potrebbe stancarsi e annoiarsi oppure chiedersi se la relazione porterà a qualcosa. Se invece lo dici troppo presto, potresti rovinare la tua relazione a causa della pressione aggiuntiva e della confusione.
Se vuoi che la tua storia sembri un racconto fatato, prenditi il tuo tempo prima di dire “ti amo” e interpreta i segni. Monitora bene la nuova relazione e buttati quando senti che l’amore è nell’aria.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?