10 Insoliti Animali Che Vorrai Assolutamente
Gli amanti degli animali impazziranno dopo aver visto queste foto. Ecco i 10 animaletti domestici più bizzarri del mondo... eppure noi li vorremmo tutti!
Gli amanti degli animali impazziranno dopo aver visto queste foto. Ecco i 10 animaletti domestici più bizzarri del mondo... eppure noi li vorremmo tutti!
Se stai pensando di prendere un piccolo animale domestico, ma vorresti qualcosa di unico… questa gallery fa per te.
Esistono alcuni animaletti piuttosto insoliti che sono davvero dolcissimi. Gli animali esotici, però, necessitano di attenzione e di grande responsabilità.
Prima di decidere di avere come animale di compagnia un animale domestico esotico bisogna proprio pensarci due volte.
Eppure guardandoli e leggendo le loro caratteristiche, non sono meravigliosi?
Le volpi, solitamente, fanno un po’ paura, ma la volpe Fennec è un ottimo animale domestico.
Questo simpatico animale da deserto è di piccole dimensioni ed è molto intelligente. Inoltre, questo animaletto è in grado di utilizzare la lettiera proprio come i gatti.
È molto giocoso ed è importante l’esercizio fisico per farlo stare bene e non costituisce nessun pericolo per la sicurezza pubblica.
Le dimensioni della volpe sono molto simili a quelle di un chihuahua.
Il Capibara è molto diverso dagli altri roditori e può crescere fino a 4 metri di lunghezza, pesando oltre 100 chili.
Qualcuno però ha deciso di trasformarlo in un animale da compagnia, nonostante abbia altissimi costi di gestione e bisogno di molto spazio, incluso uno stagno o una piscina.
L’asinello è proprio un animale carino e chi decide di possederlo come animale domestico deve essere pronto ad averne almeno un paio. L’asinello, infatti, non sopporta la solitudine e ha bisogno di molto spazio.
Un animale docile, grande come un bambino, che non costituisce nessun tipo di minaccia.
I ricci sono incredibilmente cordiali e possono diventare estremamente affettuosi con i loro padroni.
I ricci sono animali domestici ideali perché molto tranquilli, ma richiedono comunque un sacco di attenzione, soprattutto quando sono piccoli. Sono animali notturni, quindi bisogna avere anche un’indole piuttosto nottambula, per essere di compagnia.
La puzzola è un animale domestico eccellente, l’unico problema è che le ghiandole odorifere, tipiche dell’animale, dovrebbero essere rimosse. Quando però queste ghiandole vengono tolte, non è più possibile liberare la puzzola in natura.
Facile da curare, molto giocosa e si intrattiene con tutti i tipi di giocattoli che potete immaginare.
Le genette comuni sono originarie dell’Africa e sono meravigliose. Sono molto attive e somigliano a un incrocio tra un furetto, un gatto e un procione.
Questi animaletti sono molto volubili e stanno meglio come unici animali della casa, perché soffrono un po’ di gelosia.
Se l’asino in miniatura non vi pare abbastanza strano, si può sempre optare per una capra pigmeo.
Le capre nane richiedono molta attenzione, ma sono divertenti e molto giocose. Nonostante le piccole dimensioni possono essere molto rumorose.
Come gli asinelli, anche queste capre soffrono molto la solitudine e necessitano di ampio spazio, fieno e foglie. Inoltre è meglio assicurarsi che la struttura per le capre sia robusta a sufficienza per non farle scappare.
I petauri dello zucchero sono davvero tenerissimi! Come non amarli?
Sono giocosi, leali e possono essere molto furbi e affezionarsi tanto al padrone. Il petauro è uno dei migliori animali esotici sia per le famiglie con bambini che per single. Sono animali notturni e amano stare svegli fino a notte fonda.
Attenzione, aracnofobici! Questi ragni, apparentemente molto pericolosi, sono in realtà animali domestici.
Le tarantole si nutrono di insetti vivi e chiaramente non sono alla portata di tutti, specialmente dei più schizzinosi.
I serpenti non sono gli animali perfetti, ma i Boa constrictor sono molto più amichevoli. Il loro unico problema è la dimensione, poiché son molto grandi.
Assicuratevi di avere un sacco di spazio.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?